[FOTO] – Torretta – Proseguono i lavori nel centro sportivo, realizzate le fondazioni del corpo principale
Sin dall’inizio abbiamo seguito, più di tutti, con particolare attenzione, tutto l’iter che porterà il Palermo ad avere entro questo 2023 una sua nuova casa nel territorio di Torretta.
Per tal motivo, anche su sollecitazione dei tanti che durante le nostre dirette ci chiedono notizie, abbiamo deciso di aggiornarvi con più puntualità possibile seguendo passo passo l’avanzamento dei lavori.
Calciomercato Palermo, per un big stagione finita: cercasi sostituto in Serie A
E di questo ringraziamo l’amico che ci fornisce materiale sempre aggiornato, come la foto che vedete nell’articolo e della quale abbiamo preso alcuni particolari per raccontarvi lo stato dei luoghi come si presentava quattro giorni fa.
Torretta e il centro sportivo
Il precedente aggiornamento che abbiamo pubblicato faceva riferimento ad alcune foto scattate il 17 dicembre, quella che vedete è invece del 6 gennaio quindi venti giorni dopo. Cosa è successo in questi giorni? Considerato che di giornate lavorative, con le festività natalizie di mezzo, ve ne sono state appena tredici, i progressi visibili non sono male.
Di Marzio: “Azzi verso il Cagliari. Beffato il Palermo”
Nel particolare della foto cerchiato in nero si vedono i progressi maggiori. Su quell’area verranno infatti realizzate tutte le strutture, spogliatoi, sale mediche, palestra etc, fondamentali per la vita sportiva del Palermo all’interno della sua casa. Come si può vedere in questi tredici giorni sono state realizzate le fondazioni della struttura. Nella foto si vede anche la “vecchia” costruzione presente all’interno dell’area che ospiterà la club house e sulla quale si stanno facendo dei lavori di consolidamento e ristrutturazione.
Palermo: emergenza a centrocampo, grave infortunio per un big
Torretta e il centro sportivo – Cerchiata in rosa l’area che ospiterà i due campi in erba naturale con caratteristiche uguali in tutto e per tutto al manto del Renzo Barbera. Quest’area al momento non presente particolari progressi ma ci sta considerando che sul terreno sono dovuti passare i mezzi pesanti che hanno dovuto lavorare alle fondazioni della struttura di cui abbiamo parlato sopra.
A brevissimo anche sulla zona dei due campi si potranno notare progressi e non c’è alcun dubbio che verranno completati e consegnati nei tempi previsti, se non addirittura con qualche giorno di anticipo sulla tabella di marcia.
Calciomercato Perugia, per l’attacco si pensa a Soleri: le ultime
Le dolenti note
Ma ovviamente possono mai mancare le note dolenti? Ovviamente no e si riferiscono sempre e solamente allo stesso problema sul quale, non ci stancheremo mai di sottolinearlo, il Palermo non ha alcuna responsabilità. In verde c’è infatti l’area del campo comunale sul quale un giorno, chissà quando sarà questo giorno, verrà posato il manto in erba sintetica e sistemata una tribuna.
Il tutto affinché lo stesso impianto, che ricordiamo il Palermo ha avuto, anzi avrà nel momento in cui saranno conclusi i lavori, in concessione e sul quale giocheranno e si alleneranno i ragazzi della primavera e delle altre giovanili.
Calciomercato Bari, cessione a sorpresa: le ultime
LEGGI ANCHE
Il Palermo non ha bisogno del “salva-calcio” per pagare le proprie scadenze
Palermo, adesso è l’ora di 4 nuovi ingressi
Calciomercato Palermo, nuovo nome per l’attacco: le ultime
Un evidente taglio col passato
I nomi accostati al Palermo tra rumors, voci e qualcosa di più
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…