Calciomercato Frosinone – Occhi puntati in Serie A per la formazione ciociara, intenzionata ad aumentare il tasso tecnico della propria rosa per mantenere la prima posizione in classifica anche nella seconda parte di stagione e ritornare nella massima serie. A questo pro, i dirigenti gialloblù sembrerebbero muoversi direzione Cremonese dove, ai margini della rosa di Alvini, c’è Jaime Baez, in uscita dai grigiorossi ed intenzionato a rimettersi in gioco nella categoria già conquistata in carriera la scorsa stagione. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Calciomercato Frosinone: si punta Baez della Cremonese
Il profilo di Jaime Baez è uno di quelli che fa gola ad ogni top club di Serie B: in uscita da una compagine di A e che possiede un bagaglio sia tecnico che d’esperienza non indifferente, che aiuterebbe ogni formazione a fare il salto di qualità. Sull’uruguayano, infatti, ultimamente sono piombate le attenzioni di Frosinone e Parma. I ciociari sono in netto vantaggio sui ducali, che però si starebbero consolando con il prestito di Zanimacchia, attualmente sempre alla Cremonese ma di proprietà della Juventus.
Jaime Baez: la carriera
Ala sinistra di stampo sudamericano, ha iniziato la sua carriera tra le fila della Juventud. Dopo un anno in prestito al Defensor, è la Fiorentina a puntare il giovane uruguaiano, acquistandolo nel 2015 per una cifra vicina ai due milioni e mezzo. Dopo quattro prestiti di fila a Livorno, Spezia, Pescara e Cosenza, è ai silani che approda definitivamente a parametro zero nel 2019. Nel gennaio del 2021 viene acquistato per meno di un milione di euro dalla Cremonese, dove ha espresso il suo miglior calcio centrando la promozione in Serie A con i grigiorossi.
LEGGI ANCHE
Palermo, sempre più vicino Tutino. Quel modulo e Matteo Brunori…
Venezia, Antonelli: “Jajalo perfetto. Mercato? Valutiamo offerte”
Calciomercato Palermo, Verre e Tutino ad un passo: i dettagli
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi