Serie B – Tutti in fibrillazione, ma il mercato fa fatica a decollare
Solo il valzer delle punte può cambiare il destino del campionato.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come in questo periodo di mercato è difficile mettere a segno dei colpi importanti e fa un’analisi delle squadre e dei loro movimenti. Due Club sembrano essersi rafforzati il Venezia, che ha preso gli Jajalo e il Cagliari che ha Ranieri in panchina e ha preso l’esterno Azzi. Due sembrano invece essersi indeboliti: il Sudtirol che ha ceduto Nicolussi Caviglia alla Salernitana e la Spal che ha dato Esposito allo Spezia. Due cessioni a due squadre di serie A volute fortemente dai calciatori.
Torretta: avanzano i lavori. Pronte le fondazioni del corpo principale
Qualcosa di utile ha fatto il Cosenza che ha preso Micai dalla Salernitana e Fiordilino dal Venezia. Tutto il resto sembra fermo ma in pochi giorni potrebbe succedere una rivoluzione in fatto di attaccanti che potrebbe modificare gli equilibri del campionato. Coda vuole lasciare il Genoa, il Benevento non è contento di Forte, il Parma non è contento di Tutino che il Palermo invece aspetta. Il Bari è tentato dalla cessione di Cheddira e la Ternana potrebbe liberare Donnarumma. Cheddira difficilmente lascerà il Bari ma la domanda è se il Bari vuole davvero puntare alla serie A: De Laurentis dovrebbe vendere il club e questo sembra fuori dalle strategie del patron del Napoli. In ogni caso il Bari ha dimostrato di poter fare a meno anche del bomber marocchino.
Calciomercato Palermo, tegola Stulac. Rilancio per Saric?
Le cosiddette big sembrano al palo ed il Frosinone ringrazia se nessuno si rafforzerà. Parma e Pisa sembrano puntare in alto, il Palermo invece per ora ha pensato solo a sfoltire l’organico e sorprende che non abbia ancora preso una sostituto di Elia. Fin quando non arriverà questo esterno Doda probabilmente resterà in standby; a gennaio è difficile mettere a segno colpi importanti ma la storia rosanero racconta che guardandosi bene intorno qualcosa di buono può arrivare come accaduto con De Rose dalla Reggina che fu importante per il ritorno in B nella stagione successiva.
Calciomercato Palermo, Tutino si avvicina: le ultime
Mercato Palermo, trattativa in stallo per Seck. Questo il motivo?
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, per un big stagione finita: cercasi sostituto in Serie A
Calciomercato Palermo, nuovo nome per l’attacco: le ultime
[VIDEO] Centro Sportivo: la nuova casa del Palermo prende forma
Calciomercato Palermo, Pierozzi ad un passo dall’addio: le ultime
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi