Pochissimi giri di lancette e le 20 squadre cadette domani scenderanno in campo per la ventesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno. E alle 14.00 al via dunque le scommesse di serie B per tentare ancora una volta la fortuna e intascare un generoso guadagno.
La giornata si aprirà domani, sabato 13 gennaio, alle ore 14:00 con Bari-Parma, Cagliari-Como, Perugia-Palermo, Pisa-Cittadella e Reggina Spal. Alle 16.15 toccherà a Frosinone-Modena. Domenica toccherà alle 14:00 a Sudtirol-Brescia, alle 16.15 Cosenza-Benevento e Ternana-Ascoli. Nel posticipo del lunedì, in scena alle 18.45 Genoa e Venezia al Marassi.
Reduce da un pareggio piuttosto stretto contro il Brescia, nel match valevole per la ventesima giornata di Serie B, il Palermo si prepara ora ad affrontare un Cagliari che dopo il bis di vittorie contro Venezia e Benevento adesso ambisce ad allontanarsi del tutto dalla zona bassa della classifica per sognare, chissà, anche qualcosa nella parte sinistra.
I rosanero arrivano alla sfida del “Renato Curi” da 5 risultati utili consecutivi. Grifoni per centrare la terza vittoria consecutiva dopo i successi ottenuti contro Venezia e Benevento. Per la prima sfida del girone di ritorno della Serie B Corini, presumibilmente, farà affidamento al 3-5-2, modulo che sta dando risultati ottimi al Palermo. La certezza tra i pali è Pigliacelli, in cerca dell’ottavo clean sheet della stagione. Davanti a lui torna Nedelcearu dopo la squalifica di Brescia. Completano il trio difensivo Mateju a destra e Marconi a sinistra. Partirà dalla panchina il nuovo acquisto Orihuela.
Out Buttaro che non recupera dall’infortunio. Vicino al forfait anche Bettella. La grande assenza nel centrocampo rosanero è quella di Leo Stulac. Lo sloveno, infortunatosi nella rifinitura pre Brescia, starà fuori fino a fine stagione. Al suo posto Corini si affiderà a Claudio Gomes. In avanti inamovibili Di Mariano-Brunori. Quest’ultimo, proprio contro il Perugia all’andata, segnò il primo gol in stagione in Serie B dei rosanero.
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi