Questa mattina ha svolto la sua prima conferenza, quella di presentazione, Renzo Orihuela. Il nuovo giocatore uruguaiano del Palermo dunque, ha parlato del suo arrivo in Sicilia, citando anche ex giocatori rosanero provenienti dall’Uruguay.
Ecco di seguito le prime parole del calciatore.
Le dichiarazioni di Orihuela
“La differenza tra calcio sudamericano ed europeo riguarda la preparazione che qui è migliore piuttosto che in sudamerica. Serie B è tecnico-tattica ed è un aspetto che devo visionare di più per entrare in questo mondo”.
“Brunori è un grandissimo giocatore. Ho una grande ammirazione di lui. Sicuramente il Palermo è una squadra molto tattica e molto fisica, l’obiettivo è quello di salvarsi”.
“Tutti conosciamo Cavani per la sua importanza, non lo conosco personalmente ma conosco il padre ed è una bellissima persona. Spero che il suo successo sia anche il mio, Palermo è una città fantastica con grandi monumenti come il Teatro Massimo e il Politeama”.
“Uruguay ha una grande tradizione di difensori centrali come Araujo, Gimenez e Bonin ai quali mi ispiro per la mia carriera. Sicuramente venire a giocare in Europa aumenta le chance di potersi confrontare con grandi giocatori”.
“Ero piccolo quando il Palermo era in A ma mi ricordo molto bene di quando era grande, non solo in Italia ma in tutta Europa. Questo mi motiva di più e fa uscire in me la famosa garra. Sono davvero contento”.
Tuttosport – Nasce un grande Palermo
[IN AGGIORNAMENTO]Matteo Messina Denaro, le immagini dell’arresto
GdS – Brunori contro Cheddira, i bomber pronti a sfidarsi
GazzaSport – Palermo, 3 pilastri dalla C che non cedono mai
LEGGI ANCHE
La Cremonese ha deciso: è Ballardini il nuovo tecnico
Bari, Mazzotta: “Contro il Palermo darò il massimo”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi