Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Bari, valevole per la ventunesima giornata di Serie B, che si giocherà venerdì alle 20:45. Ecco di seguito le parole del tecnico rosanero
Le dichiarazioni di Corini
“Tutte le partite sono stimolanti, ma con il Bari sarà una sfida tra due piazze importanti. Nella gara d’andata c’erano 35mila persone allo stadio, spero sia una partita simile. Il Bari sta facendo un buon campionato e faccio i miei complimenti a Mignani. Noi abbiamo qualche assenza in rosa. Ma il punto a Perugia è stato importante”.
“Gomes? Si sapranno meglio i tempi di recupero la settimana prossima. Per quanto riguarda Vido ha un problema al gluteo e quindi salterà la sfida col Bari. Mentre per Sala è a disposizione. Infine, Bettella, sta recuperando ma può dare il suo contributo. Abbiamo diversi giocatori e daremo il massimo”.
“Tutino? Giocatore importante e con caratteristiche diverse, sarà già disponibile contro il Bari. Con la società c’è un dialogo continuo e stiamo lavorando per rafforzare la squadra”.
“A Perugia abbiamo preso subito gol, e il secondo su rigore secondo me non c’era. In entrambe le azioni ci sono stati dei problemi. Il primo tempo non è stato ottimale, ma sicuramente ci siamo rifatti nel secondo e abbiamo reagito”.
“Centrocampo? Damiani può giocare come mediano, lo ha già fatto a Brescia. Mentre Tutino nel reparto offensivo è un giocatore che può ricoprire diversi ruoli”.
“Cheddira? Sta crescendo molto ed ha anche una grande forza mentale, fisicità e profondità d’attacco. Abbiamo lavorato in difesa per contenerlo, ma non è semplice”.
“La squadra sta bene, e lo si nota da come abbiamo chiuso le ultime partite. E i gol sono arrivati da azioni ben costruite come quello del pareggio a Perugia”.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Brunori affronta Cheddira: la disfida dei bomber
GazzaSport – Occasione Damiani ma si studiano soluzioni sul mercato
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi