Serie B – La 21a giornata del campionato cadetto avrà una particolarità che la caratterizzerà. Lega B, infatti, lancerà alcune iniziative per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne che andranno in scena nel weekend di gare. Questa giornata farà il paio con la 14a, dove la cadetteria aveva già messo in pratica alcune piccole iniziative in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre.
Serie B, in campo contro la violenza sulle donne: le iniziative della 21a giornata
La Lega Serie B tiene particolarmente ai temi legati all’attualità e sui quali è necessario sensibilizzare. Per questo, come già accaduto per la 14a giornata, in questo weekend di gare valide per la 21a giornata i membri delle formazioni che scenderanno in campo saranno tenuti a fare diverse iniziative per denunciare il fenomeno della violenza sulle donne. I giocatori delle due squadre, come prima cosa, durante il cerimoniale pre-gara indosseranno al polso un nastro di colore rosso mentre sui rettangoli pubblicitari posti a bordocampo apparirà la scritta No alla violenza sulle donne con l’hashtag #BASTA.
Lega B, le parole del presidente Mario Balata
Riguardo le iniziative che la Serie B lancerà in occasione della 21a giornata, Mauro Balata tramite una nota ufficiale sul sito del campionato cadetto ha voluto dichiarare: “Attraverso lo straordinario veicolo comunicativo che è il calcio lanciare messaggi all’opinione pubblica è necessario affinché questo odioso crimine, che rappresenta una violazione dei diritti umani, sia definitivamente sradicato dalla nostra società. Ringrazio l’Organismo Congressuale Forense e il Dipartimento Pubblica sicurezza direzione centrale di Polizia criminale, da semprein prima linea per contrastare con professionalità il fenomeno, per la loro attenzione nell’appoggiare le nostre iniziative”
LEGGI ANCHE
Repubb. – Brunori affronta Cheddira: la disfida dei bomber
GazzaSport – Occasione Damiani ma si studiano soluzioni sul mercato
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi