Calciomercato Serie B – Entrano nel vivo le operazioni in entrata e in uscita dei club di cadetteria. Per rinforzare le loro rose, due squadre starebbero pensando ad uno scambio alla pari. Si tratta di Benevento e SPAL, che starebbero concludendo la trattativa che vedrebbe Daam Foulon diventare un nuovo giocatore biancazzurro e Alessandro Tripaldelli prendere il suo posto nella fascia sinistra dei campani. Lo riporta Gianluca Di Marzio. L’affare dovrebbe concludersi nei prossimi giorni.
Calciomercato Serie B: scambio di terzini tra Benevento e SPAL
Benevento e SPAL sono due squadre dal percorso simile, che vogliono cercare di ritornare in Serie A il prima possibile. Nelle ultime settimane, si erano sviluppati dei contatti tra le due parti per l’approdo di Alessandro Tripaldelli in Campania. Terzino sinistro di belle speranze scuola Juventus, ha sempre fatto parte delle rotazioni del club estense e dei desideri del Benevento. Dopo aver giocato in massima serie con le maglie di Crotone, Sassuolo e Cagliari, è stato acquistato dalla SPAL in agosto, non trovando comunque la titolarità o il minutaggio previsti. In Campania, firmerebbe un contratto di 3 anni e mezzo.
I ferraresi, dal canto loro, non hanno chiesto in cambio un compenso monetario, ma bensì Daam Foulon. Il belga ha lo stesso identico ruolo di Tripaldelli, oltre che la sua stessa età. I due sono infatti dei terzini sinistri classe 1999. L’esterno delle Streghe era arrivato per maturare e diventare un altro crack della generazione d’oro belga, ma non è mai riuscito ad imporsi come previsto. In questa stagione il suo minutaggio è calato, e si parlava già da qualche settimana di cessione. Con lo scambio, i due si troverebbero al posto giusto al momento giusto per tornare a splendere come nei primi anni della loro giovane carriera o, almeno, è questo che sia Benevento che SPAL sperano.
LEGGI ANCHE
CorSport – Palermo, cuore e vittoria
GazzaSport – Palermo, la scalata continua
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi