È un momento di forma strabiliante per il Palermo, sia dentro che fuori dal campo. I rosanero, attualmente imbattuti da nove partite in campionato, stanno vivendo un periodo positivo e nell’ambiente si comincia timidamente a pensare alla conquista dei play-off e, addirittura, alla promozione in Serie A da neopromossa. La società di Viale Del Fante sta ricostruendo una propria identità dopo anni bui, riuscendo ad accumulare sempre di più il consenso di una piazza tanto grande quanto esigente.
Le ottime mosse sul mercato e i buoni risultati ottenuti negli ultimi tempi hanno incrementato l’afflusso di tifosi palermitani presenti al Renzo Barbera, tanto che, nella sfida contro la Reggina di domenica 5 febbraio, il Palermo ha registrato ben 26.164 biglietti venduti. Il numero faraonico è il miglior risultato ottenuto dalla società rosanero come presenze allo stadio.
Palermo, che pubblico! Miglior incasso stagionale contro la Reggina
La sfida contro la Reggina ha visto il Palermo vincere sia sul campo che sugli spalti. Nonostante le problematiche della trasferta rinviata di Ascoli della settimana scorsa, i tifosi non hanno fatto mancare il loro sostegno alla squadra, uscita vincitrice dallo scontro diretto con i calabresi grazie alle reti di Brunori e Soleri. Il numero di biglietti staccati per la sfida valida per la 23a giornata è stato il miglior incasso stagionale per i rosanero, risultando la cifra più vicina ai roboanti numeri dei play-off di Serie C dello scorso anno. Questa è ancora regular season, ma gli incontri risultano già decisivi per stabilire chi nell’effettivo potrà accedere agli spareggi per la promozione in Serie A: l’obiettivo del Palermo è ovviamente quello di replicare quanto fatto la passata stagione, sia dentro che fuori dal campo.
I risultati per ora ci sono e confortano il presidente Mirri e tutto il CFG, attualmente nella bufera a causa delle indagini attualmente in corso sul Manchester City. Per quanto riguarda il Palermo, almeno per ora, possono stare tranquilli. Numeri che fanno sorridere anche la Serie B, in quanto le partite casalinghe dei rosanero servono anche per alzare la media spettatori e incassi del campionato cadetto, mai così in alto. In una stagione piena di società blasonate e ricche di storia e condita da spettacolo e imprevedibilità, la cadetteria ha registrato un notevole aumento del pubblico degli stadi (24%), dei ricavi (87,5%) e degli ascolti (42%) che fa un campionato oramai seguito in ben 47 paesi nel mondo.
LEGGI ANCHE
Palermo, Aurelio domani in conferenza stampa
Ascoli, Breda per il dopo Bucchi: le ultime
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi