Palermo, oltre mille tifosi accanto a Corini
Viaggio di 1.500 km – Sabato i rosanero giocano per la prima volta a Bolzano contro il Sudtirol
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini sottolinea come non è mai successo nella storia che il Palermo abbia giocato in trasferta a Bolzano. Il viaggio più lungo per la truppa rosanero ma ciò non scoraggerà i tifosi che sono attesi in circa un migliaio allo stadio del Sudtirol. Per il Palermo è un altro test di livello: i rosa infatti, dopo aver incrociato Reggina, Genoa e Frosinone adesso avranno di fronte la squadra di Bisoli che si trova al terzo posto dopo aver agganciato il Bari.
Palermo, quanti nomi a centrocampo: ma chi gioca?
Se Atene piange, Sparta non ride
La notizia positiva è il veloce recupero di Nedelcearu che ha svolto la seduta insieme ai compagni e dunque dal momento è previsto in campo a Bolzano. La novità invece potrebbe essere l’escursione di Marconi che ha un problema ad una caviglia e che ieri ha svolto un lavoro differenziato così come Valente. Nulla di preoccupante ma il fatto che Corini possa contare su tanti giocatori in difesa potrebbe convincere il tecnico rosanero a concedergli un turno di riposo. Ieri infatti Graves è stato provato per l’intera seduta come centrale di sinistra insieme a Nedelcearu .
Südtirol e i 30 minuti di fuoco. Il Palermo ha solo mezz’ora di tempo
Sudtirol-Palermo, sale la febbre rosanero: sold out il settore ospiti
Ciò consentirebbe a Corini di reinserire Mateju sulla corsia di destra e con Bettella ancora ai box è probabile che il danese Graves possa consentire un turno di stop a Marconi. Il mercato di gennaio ha sicuramente aumentato qualitativamente la rosa del Palermo rendendola competitiva e consentendo al tecnico di avere diverse soluzioni. Soprattutto a centrocampo dove rientra Segre e dove Corini può contare anche su Broh, ex di turno che lo scorso anno ha disputato una stagione da protagonista con il Sudtirol vincendo il campionato mettendo a segno anche 5 gol.
LEGGI ANCHE
Serie B, la classifica spettatori della 25a giornata
Sudtirol, alla scoperta dello Stadio Druso: unico nel suo genere
Serie B, la classifica spettatori della 25a giornata
Sudtirol, alla scoperta dello Stadio Druso: unico nel suo genere
Palermo, e quell’ultima volta a Bolzano 11 anni fa
Il Museo del Palermo, un successo che non sorprende
Palermo e la speciale classifica delle convocazioni: 4 giocatori al 1°posto
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi