Il Palermo di Eugenio Corini, domani pomeriggio alle ore 14:00, affronterà il Sudtirol allo stadio Druso di Bolzano. Non sarà una sfida ad alta quota soltanto per l’altitudine della città che ospiterà il match, ma anche per quanto riguarda le posizioni in classifica delle due squadre. Entrambe neopromosse dalla Serie C, hanno iniziato il loro primo anno in cadetteria con un andamento positivo. Soprattutto per quanto riguarda gli altoatesini che, ad inizio stagione, erano dati come probabili retrocessi dopo questa stagione. Eppure, dati alla mano, in questo momento in biancorossi sono al quarto posto in classifica con 40 punti conquistati in 25 giornate di campionato.
Il dato più sorprendente della squadra di Bisoli è quello di essere la squadra di Serie B ad aver incassato meno gol nel 2023.
Un muro in difesa: la carta vincente del Sudtirol
Con l’inizio del nuovo anno solare e del girone di ritorno di Serie B, i biancorossi hanno subito soltanto 2 gol contro la Reggina e il Como, risultando essere la difesa migliore in questo periodo. Basti pensare che, nelle ultime 5 giornate di campionato, gli altoatesini hanno ottenuto 3 vittorie contro il Venezia, la Reggina e il Pisa, e due pareggi contro il Como e il Cosenza.
Il Palermo, ospite domani pomeriggio al Druso, dovrà studiare alla perfezione le strategie difensive messe in atto dalla squadra di Bisoli nell’ultimo periodo. Chi sfrutterà al meglio la propria carta vincente: i rosanero con il proprio bomber Brunori o il Sudtirol con la difesa impenetrabile?
LEGGI ANCHE
Sudtirol, è sold out allo stadio Druso: la nota
Serie B, 26a giornata: si inizia con Pisa-Perugia e Frosinone-Parma
Bisoli: “Troveremo un Palermo fortissimo, non possiamo sbagliare”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi