Il direttore sportivo del Perugia, Renzo Castagnini, ha rilasciato un’intervista al Corriere dell’Umbria nella quale ha analizzato il momento dei Grifoni dopo la sconfitta subita a Pisa nell’anticipo della 26ma giornata.
Le dichiarazioni di Castagnini, ds del Perugia
“Il Perugia è in grande ripresa, ma non possiamo permetterci cali di concentrazione”, ha affermato l’ex direttore sportivo del Palermo. “La squadra non può e non deve gestire le partite. Servono corsa, voglia e determinazione. Se la squadra saprà metterle in campo si salverà, altrimenti saranno dolori. Capisco che il derby vinto e dominato possa aver tolto delle energie, ma nel secondo tempo di Pisa la squadra non ha fatto quello che è nelle proprie corde. La dirigenza è attenta e consapevole su quanto sta succedendo”, ha continuato il dirigente, “ma non dobbiamo essere pessimisti. Dalle sconfitte si deve costruire”.
Infine ha aggiunto: “La squadra deve migliorare l’atteggiamento ed evitare le ingenuità. Non dobbiamo disunirci e farci prendere dalla frenesia quando andiamo in svantaggio. Dobbiamo lavorare tutti insieme, uniti, come stiamo facendo. Dobbiamo insistere e perseverare affinché il Perugia si salvi. Non mi è mai capitato di retrocedere e non voglio che succeda a Perugia“.
LEGGI ANCHE
Parma, ds Pederzoli: “Vazquez? Siamo davanti a un fuoriclasse”
Brescia-Bari, episodio di razzismo verso un giornalista pugliese
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi