Pareggio è rimpianti per il Palermo a Pisa. Dominio ma solo un gol
Tanto dominio ma un solo gol. Il Palermo spreca, poi amaro a Pisa.
I rosa tengono in pugno i nerazzurri, a 4′ dalla fine arriva la beffa.
Brunori sbaglia un rigore, è il quarto stagionale. Di Mariano si sblocca poi fallisce il raddoppio.
GdS – Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come la qualità del calcio espressa dal Palermo a Pisa non è un cosa che si dimentica facilmente così come il gol di Sibilli a 4 minuti dalla fine che ha negato a Corini e la sua squadra una vittoria meritata e prestigiosa .
Il pareggio più rubato dell’anno
Una vittoria che avrebbe proiettato il Palermo in zona play-off, che avrebbe cancellato la prestazione opaca con la Ternana. Ma siccome il calcio non è una scienza esatta e non sempre premia chi lo merita bisogna accontentarsi di un punto che fa sempre classifica soprattutto se ottenuto contro un avversario di valore. Ieri per tre quarti gare una prestazione perfetta, soltanto un po’ di affanno nei minuti finale quando la fatica ed i campi hanno avuto il loro peso.
Di Mariano: “Il gol è per mia figlia. Rigore sbagliato? Io potevo siglare il 2-0”
È vero che il Palermo quest’anno aveva abbattuto formazioni importanti come Genoa, Cagliari, Reggina e Bari ma mai le aveva sovrastate così tanto sul piano del gioco, nonostante il Pisa sia una di quelle formazioni del campionato che gioca meglio. Corini si è giocato due Jolly a sorpresa e ha avuto ragione: Soleri ed Aurelio hanno inciso in maniera importante così come Di Mariano che si è calato nel ruolo di centrocampista esterno di destra. Ma anche la prestazione di Verre è di uno che in questa categoria sembra un intruso.
Pisa-Palermo, le pagelle: male Brunori. Ma che Verre
Una partita che non è andata come previsto e cioè con il Pisa ad attaccare ed il Palermo a rispondere in contropiede. Le parti si sono invertite fin dall’inizio con il Palermo che pressava e girava palla di prima. Il Pisa non ci ha capito nulla e anche quando nella ripresa, non potendo continuare su quel ritmo, il Palermo è leggermente calato, il Pisa non ha mai impensierito Pigliacelli anzi con i padroni di casa sbilanciati il Palermo ha avuto pure due buone occasioni per ripartire ma se le è giocate male.
Corini: “C’è rammarico. Brunori? Si può sbagliare. Aurelio veterano”
D’Angelo: “Il Palermo ha giocato bene. Corini ha preparato la gara al meglio”
LEGGI ANCHE
Pisa-Palermo 1-1: Di Mariano illude. Pareggio amaro
Pisa-Palermo, Brunori sbaglia l’ennesimo rigore
Il Palermo non è la squadra più forte del campionato
Pisa-Palermo, le formazioni ufficiali: la decisione sulla fascia sinistra!
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi