Il Palermo cerca gol per gioire ancora. Sarà fondamentale ritrovare Brunori
Il successo per i rosanero manca da inizio febbraio, contro la Reggina, proprio l’ultima partita nella quale il centravanti è riuscito ad andare a segno.
Il problema. La formazione di Corini continua a dimostrare solidità e qualità di gioco, ma non ha valide alternative in avanti. Tutino e Vido sono ancora a secco.
-9 i successi conquistati dal Palermo nelle 28 giornate già disputate di questo campionato di Serie B.
-13 le reti messe a segno da Matteo Brunori, il miglior marcatore rosa nero: quando si è fermato lui (ultima rete contro la Reggina al Barbera il 5 febbraio), non sono arrivate altre vittorie.
-4 punti di vantaggio del Palermo sul Cittadella, che sarà il prossimo avversario: 38 contro 34
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea come per alimentare i sogni play off i rosanero devono tornare a vincere. La classifica finora non ha risentito eccessivamente ma la vittoria manca ormai dal 5 febbraio. Da allora una sconfitta a quattro pareggi per un totale di 4 punti e soltanto Reggina, Ternana e Brescia hanno racimolato meno punti.
VIDEO-C’è (ci sarà) un “grande prato verde”: dov’è e come si arriva
La quota playoff degli ultimi anni: ecco quanti punti servono
Un’astinenza dalla vittoria analoga a quella del girone di ritorno ma adesso è un altro Palermo, più forte tecnicamente e mentalmente. Si dice che in serie B l’importante prima di tutto è non perdere ma a piccoli passi al massimo si può raggiungere la salvezza e non certo cullare sogni di rimonta in classifica. Insomma il Palermo deve trovare i tre punti quanto prima anche perché ha dato evidenti segnali di crescita sia sotto il profilo del gioco che della personalità. Una squadra che non ha sfigurato contro nessuno e che anzi contro Sud Tirolo e Pisa avrebbe forse meritato qualcosa di più.
Inizia il countdown. Quanti punti per stare tranquilli e quanti per …
Adesso un calendario con squadre sulla carta più abbordabili e bisognerà dare un’accelerata. Sui pareggi ha inciso soprattutto la poca concretezza offensiva perché la squadra crea ma paradossalmente segna di meno rispetto a qualche mese fa quando stentava sul piano del gioco; e tutti si sono accorti che il Palermo ha smesso di vincere quando si è fermato Brunori visto che l’ultimo successo risale all’ultima realizzazione dell’attaccante rosanero. Domani a Tombolato ci saranno circa 1.300 tifosi palermitani, la maggior parte proveniente dal nord Italia: segno che la tifoseria crede nel progetto del City Football Group, crede nei playoff e nella possibilità di raggiungere la serie A. Adesso però tocca alla squadra.
Serie B, Cittadella-Palermo: quanti ex rosanero!
Palermo, 10 gare di cui 5 contro pericolanti: il calendario rosanero
LEGGI ANCHE
Bottino pieno prima della sosta. Operazione possibile?
[VIDEO] Picone: “Segreto per essere bravi comici? Essere palermitani”
Palermo-Modena: info biglietti
Di Mariano, quando solo Vazquez riesce a fare meglio. Il dato
Serie B, Marino: “Gilardino una sorpresa. Playoff? Vi dico la favorita”
Cittadella, chiavi dell’attacco affidate al baby napoletano Ambrosino
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi