Oltre al danno anche la beffa. L’Italia di Roberto Mancini perde due pezzi importanti in vista della trasferta di Malta. Dopo l’esordio negativo di ieri sera al “Maradona” contro l’Inghilterra (1-2), gli azzurri proveranno a conquistare i primi tre punti del girone di qualificazione a EURO 2024. Roberto Mancini non potrà contare però su Bonucci e Barella, che questa mattina hanno lasciato il ritiro di Coverciano.
Italia, Barella e Bonucci saltano la trasferta di Malta
La federazione italiana ha comunicato tramite l’Ansa la scelta dei due giocatori: “Nicolò Barella e Leonardo Bonucci non prenderanno parte alla trasferta di Malta. Il difensore della Juventus non si è mai allenato col resto del gruppo a Coverciano e non era nemmeno tra i convocati. Il centrocampista dell’Inter, invece, ha stretto i denti per esserci al Maradona ma non è al meglio e da qui la decisione di tornare a casa dopo il match contro l’Inghilterra. Di conseguenza, sono 27 i calciatori che prenderanno parte alla trasferta di Malta”.
Un duro colpo per l’Italia che perde due pezzi importanti in vista del match contro Malta. La scelta di Bonucci era già nota, quella di Barella invece no. Il centrocampista dell’Inter, già non al meglio prima del match contro gli inglesi, ha subito un pestone da Maguire nell’azione che ha portato al gol di Retegui. Si tratta di nulla di grave però per il centrocampista azzurro che dunque torna a Milano.
LEGGI ANCHE
Palermo, Vido: “CFG grande realtà. Dedico ai tifosi il gol col Modena”
CorSport – Pigliacelli para tutto: «Palermo senza fine»
GdS – Il gol per i rosa parla italiano, gli stranieri ancora a digiuno
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi