Brunori si riprende il Palermo, i suoi gol per l’assalto al sogno
Dopo lo spezzone al Tardini, il capitano lunedì sera tornerà al centro dell’attacco.
Il bomber ha firmato quasi tutte le vittorie, ora può pesare nello sprint play off.
Senza di lui è più dura. Quattordici sigilli e pure tre assist: il centravanti ha “fatturato” il 36% delle realizzazioni rosa.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Salvatore Orifici sottolinea come Brunori è pronto a riprendersi il ruolo al centro dell’attacco rosanero per trascinare la squadra verso i play-off. A Parma un piccolo assaggio di un graduale ritorno che probabilmente vedrà il bomber titolare contro il Cosenza. Una gara dedicata perché i calabresi stanno vivendo un ottimo momento di forma, una gara da vincere perché significherebbe dare una sterzata decisiva dopo lo stop di Parma.
Ora calma… che il Palermo ha il calendario migliore
Palermo, avventura a lieto fine sul volo di ritorno dei rosanero
L’apporto del capitano deve diventare fondamentale perché la storia del Palermo dice che i gol di Brunori hanno avuto un peso importante e non deve ingannare la goleada contro il Modena quando il bomber era fuori. Con Brunori in gol il Palermo infatti è riuscita a vincere ben sette partite, pareggiandone tre e perdendone due. In questo campionato, in totale nelle 31 partite disputate, sono 19 le volte in cui Brunori non ha fatto gol e solo in tre di queste la squadra è riuscita a vincere, col Modena col Parma e con il Bari, tutte al Barbera.
Palermo, turno pasquetta: perché è importante per i rosa e la classifica
Un Palermo Brunori dipendente: numeri alla mano che portano il suo score personale quasi al 36% in relazione al coinvolgimento di Brunori nelle reti e negli assist forniti ai compagni. Davanti al bomber rosanero l’attaccante del Cagliari Lapadula che sta vivendo un grande periodo di forma con 16 gol fatti e una percentuale di coinvolgimento pari al 41%. Per capire l’importanza ed il peso di Brunori basta considerare che lo scorso campionato quando Coda del Lecce mise a segno 20 gol e raggiunse una percentuale di coinvolgimento pari al 33,9%. Brunori è già oltre ed ha ancora sette partite per incrementare questo dato.
Serie B, Giudice Sportivo: stangata per l’allenatore del Venezia Vanoli
LEGGI ANCHE
Tutti pazzi per De Zerbi: due club su di lui
Palermo, report dell’allenamento: le condizioni di Verre
Obiettivo playoff: quanti punti possono bastare?
Marconi: “Palermo? Apice della mia carriera. Vogliamo i playoff”
[VIDEO] Il Palermo ritrova Elia: abbracci e saluti al Tardini
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi