Stefan Schwoch, ex calciatore del Vicenza, è intervenuto in un’intervista esclusiva al programma “Piazza Affari” di TMW Radio, per esprimersi in merito alla cadetteria e al Venezia.
Le dichiarazioni di Schwoch
“Sarebbe positivo per il Venezia evitare i play-out, anche perché lì sotto in pochi potevano aspettarsi squadre come Benevento, Brescia e Spal. Ad un certo punto la squadra era finita addirittura al penultimo posto, perciò adesso salvarsi direttamente assumerebbe un altro significato. Avere torri di Babele, soprattutto in Serie B, costituisce un peso non da poco. Trovare un leader – riferendosi a Pohjanpalo – invece è importantissimo, perché quando si hanno molti giovani è fondamentale avere dei punti di riferimento”.
“Il Penzo è sempre stato uno stadio particolare per chi viene a giocare, giungendo magari distratto già dall’arrivo con la barca. Per quel che riguarda gli scontri diretti, sapere che non stanno arrivando più sconfitte è decisamente confortante”.
“Vanoli ha fatto una serie di risultati importanti, specialmente nel momento in cui è arrivato, e questo ha aiutato molto. È stato anche sagace nel dare importanza allo spogliatoio, lui che come vice di Conte ne ha vissuti di importantissimi”.
“Al Frosinone credo interessi poco arrivare al primo o al secondo posto, quel che conta è che sul piano del gioco ha fatto una grande stagione. Poi subito dietro c’è il Genoa, che è una corazzata. Ieri il Palermo non mi ha dato l’impressione di una squadra da playoff, vedendo la sfida contro il Cosenza. Quelle che al momento sono dentro alle posizioni da playoff mi sembrano le più attrezzate”.
LEGGI ANCHE
Bari, polemiche sulle uova di Pasqua: il comunicato del club
Il Club di Tifosi torna questa sera alle 21:30
Bari, stagione finita per ex Frosinone: la nota
Serie B, Giudice sportivo: ammenda per il Palermo
Ultime 6 gare: il calendario rosanero e gli scontri diretti
Palermo, report dell’allenamento: il punto in vista del Venezia
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi