Palermo – Svolta obbligatoria. Per inseguire la A servono i successi contro le piccole
I rosanero hanno colto solo due vittorie contro le squadre in lotta per la salvezza. E in calendario ci sono le sfide con Spal, Brescia, Benevento e Venezia.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come il paradosso sembra essere che il Palermo è grande con le grandi e piccolo con le piccole. La stagione dice questo e cioè che i rosanero hanno sempre fatto fatica con avversari sulla carta più deboli. I numeri sono chiari: due sole vittorie con Perugia e Benevento contro squadre cioè che sgomitano per non retrocedere. In totale, contro formazioni che hanno occupato o occupano la parte destra della classifica sono arrivate tre sconfitte con Sudtirol, Cosenza e Venezia e sei pareggi con Como, Spal, Brescia, Perugia, Cittadella e Cosenza considerando sia all’andata che il ritorno.
Palermo non mollare perché la classifica non sarà questa
Che delusione ma alla fine è andata pure bene
Le speranze di raggiungere i play-off passano da partite di questo tipo visto che i rosanero dovranno incrociare Spal, Brescia, Benevento e Venezia contro cui è necessaria l’inversione di tendenza. Bisogna che non solo con le grandi ma anche con le piccole il Palermo ritrovi quegli stimoli che gli hanno consentito di vincere contro Big del torneo come Genoa, Parma, Bari, Cagliari e Reggina. Anche Corini ha le sue responsabilità sebbene ci sono una serie di componenti che hanno girato a sfavore dei rosanero. La reazione dei giocatori e la tenuta sul piano fisico sono elementi di valutazione anche in vista della prossima stagione perché a fine anno si tireranno le somme e verranno fatte le giuste considerazioni per capire chi potrà far parte di un gruppo che il prossimo anno sarà chiamato a vincere il campionato e lottare per i primi posti. D’ora in poi insomma sono tutti sotto esame.
FeralpiSalò, tra gli eroi della promozione un ex Palermo
LEGGI ANCHE
Palermo-Cosenza, le pagelle: Pigliacelli Salva, Corini insufficiente
Palermo, Corini ad aprile ancora esperimenti?
Venezia-Palermo, tutte le info sui biglietti: le ultime
Venezia, contro il Palermo la società chiama i tifosi: l’iniziativa
Bari, l’uovo di Pasqua ha un cattivo odore: tifosi in protesta
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi