Palermo – Troppe trasferte amare e a Venezia non sarà una passeggiata
Una vittoria nelle ultime nove partite. Nello stesso periodo i prossimi avversari in casa hanno perso solo con il Sudtirol.
Serve il cambio di passo – Il rendimento esterno penalizza la classifica, vinte tre partite su 16. E ne restano altre tre.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena.
I match lontani dal Renzo Barbera non stanno andando nel migliore dei modi per il Palermo nell’ultimo periodo: infatti, sono appena tre partite su sedici quelle vinte dai rosanero. E nemmeno la bella cornice di pubblico è riuscita ad aiutare la squadra allenata da Corini nella conquista dell’intera posta in palio. Adesso, la prossima giornata si giocherà contro il Venezia che, in quest’ultimo periodo, ha creato un vero e proprio fortino allo stadio Penzo.
L’unico risultato positivo nelle ultime nove gare lontane dalla Sicilia è quella risalente al 29 gennaio contro l’Ascoli, che riuscì a portare il Palermo all’ottavo posto, in piena zona play-off. Adesso, i rosanero si trovano al nono posto e dovranno fare di tutto pur di conquistare i tre punti e azzerrare il distacco che li separa dal Pisa e dal Parma. Anche i tanti pareggi collezionati in trasfeta hanno rallentato la risalita della squadra di Corini. Oltre alla prossima sfida contro i lagunari, le altre sfide che vedranno il Palermo lontano da casa saranno contro il Como e il Cagliari, squadre che hanno un rendimento casalingo superiore alle aspettative. Al Penzo, invece, l’unica formazione che è riuscita a fare bottino pieno è stata quella del Sudtirol. Per i rosanero, quindi, non sarà una passeggiata contro una squadra che, in questo momento, si trova in fondo alla classifica.
Palermo esclusa da Euro2032: che vergogna!
Bari, stagione finita per ex Frosinone: la nota
Palermo non mollare perché la classifica non sarà questa
Serie B, Calori snobba il Palermo: “Ecco chi è favorito ai playoff”
Palermo, Corini ad aprile ancora esperimenti?
LEGGI ANCHE
FeralpiSalò, tra gli eroi della promozione un ex Palermo
EURO 2032, niente Palermo: le sedi scelte
Venezia-Palermo, tutte le info sui biglietti: le ultime
Caos Parma, penalizzazione in arrivo? Come cambia la classifica
Serie B, Pallotta interessato all’acquisto di un club
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi