Palermo, è l’ultimo bivio per i playoff
Una vittoria consentirebbe ai rosa di continuare a sperare e li allontanerebbe in maniera definitiva dalle secche di coda.
Il Benevento è sulla carta abbordabile, ma è disperato e non avrà nulla da perdere. Il compito più difficile sarà la mentalità, servirà una squadra arrembante e compatta.
Questione di stimoli – Un punto in tre partite, c’è un patrimonio di entusiasmo e fiducia che si sta disperdendo.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come quella di oggi forse è la partita più difficile del campionato contro un Benevento che due anni fa era in Serie A e che voleva vincere il campionato ma che adesso è fanalino di coda e ha subito pesanti contestazioni dai propri fans.
Clemente: “Palermo? Ho il sangue rosanero. Legato a Benevento”
Una gara a cui il Palermo affida il suo destino, un match che sembra essere l’ultimo bivio, quello definitivo: vincendo si può continuare a sperare nei play-off mentre ogni altro risultato probabilmente metterebbe la parola fine alle ambizioni di Corini e dei suoi che avrebbero la salvezza come unico obiettivo da raggiungere. Nel tempo il Palermo ha sofferto le ultime della classe, squadra disperate che non hanno nulla da perdere e che giocano su ogni palla come fosse quella della vita. Un Benevento che ha difficoltà ad andare in gol ma che ha subito una rete meno dei rosanero dunque squadra ben organizzata in difesa.
Como-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Partita difficile per le motivazioni dell’avversario ma anche per le condizioni dei rosanero che hanno raccolto un punto soltanto nelle ultime tre partite; una squadra che contro Cosenza e Venezia è sembrata essere stata sovrastata sul piano del ritmo e della cattiveria mentre a Parma ha mollato nella ripresa. Errori individuali hanno poi accentuato una flessione della formazione rosa.
Prossimo turno: 3 scontri caldissimi. Palermo approfittane
Oggi sarà importante capire che tipo di Palermo si presenterà se arrembante o timoroso ma il compito più difficile sarà quello mentale cioè giocare senza pensare alla classifica e nemmeno sentirsi superiore agli avversari. Non sono attese grandi novità di informazione: Sala tornerà a sinistra, Gomes, nonostante non stia facendo benissimo ultimamente, è favorito su Damiani, Verre non si discute e dovrebbe giocare Saric sebbene non è da escludere l’ipotesi del concreto Segre mentre in avanti Soleri e Tutino si giocheranno una maglia accanto a Brunori.
Palermo, operazione riuscita per Di Mariano: il comunicato
Corini: “Puntiamo a costruire il futuro. Di Mariano stagione finita”
LEGGI ANCHE
Addio play-off dal 26 maggio: slitteranno sicuramente
Corini: “Stulac dovrebbe esserci per le ultime due gare”
Benevento, i convocati di Agostinelli: assenti due attaccanti
Calaiò ci crede: “Parma in A? Me lo auguro. Venezia si può salvare”
Caso Parma, penalizzazione in arrivo? La situazione
[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo
La volata play-off e il calendario aggiornato (anche se inutile)
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi