Bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di vedere Como e Palermo in campo allo Stadio Giuseppe Senigallia. Gli uomini di Moreno Longo e quelli di Eugenio Corini sono pronti a battagliare nella 35esima giornata di Serie B: i lombardi per non vedere troppo da lontano la zona playoff, i siciliani per ritornare tra le prime otto. La gara è delicata, la posta in palio è alta e ci si aspetta una sfida avvincente. Sperando che le due squadre, visto il momento delicato, non mettano avanti il braccino per non rischiare troppo.
I rosa torneranno a giocare a Como dopo quasi vent’anni. L’ultimo match tre le due formazioni sulle rive dello splendido Lago, risale al 12 ottobre 2003. Il campionato in questione è quello 2003/04. E chi, in Sicilia soprattutto, lo dimentica più? Primo posto condiviso con il Cagliari e promozione in massima serie dopo 31 anni. Un digiuno troppo lungo per il popolo palermitano, colmato da una stagione praticamente perfetta.
Como-Palermo 0-1: sono passati quasi vent’anni
Quella domenica pomeriggio alle ore 15.00, davanti a 3849 spettatori, il Palermo dell’allora mister Silvio Baldini (salvo poi essere allontanato dalla panchina per Francesco Guidolin), riuscì a imporsi sul Como di Eugenio Fascetti. Una vittoria di misura, o meglio di corto muso volendo citare “poeti” calcistici moderni, per 0-1. In quell’undici rosanero giocavano, per citare alcuni nomi e cognomi, Luca Toni, Franco Brienza, Daniele Di Donato e proprio Eugenio Corini.
A segnare la rete decisiva in quel pomeriggio quasi due decenni fa, fu l’attuale mister del Palermo. Il minuto decisivo della gara fu il 55esimo: l’arbitro assegnò un penalty per gli uomini di Baldini dopo un fallo netto, in area di rigore, di Mauro Bressan su Brienza. A presentarsi sul dischetto fu il Genio, in grado di spiazzare Ferron e portare quindi i tre punti alla squadra del capoluogo siciliano. E quella giornata nefasta per il Como e di sole per il Palermo, venne catturata all’interno di “Tifosi il giornale”. In vista della sfida che si disputerà tra 4 giorni, di seguito vi proponiamo le immagini di quel match, presenti all’interno dell’edizione pubblicata il 14 ottobre 2003.
Tifosi il giornale: le immagini della sfida
LEGGI ANCHE
Reggina, Canotto: “Lotteremo per i playoff. Sulla penalizzazione…”
Che fine ha fatto Simon Graves?
Dybala e l’amore per Palermo: “A volte torno di nascosto in città”
Bari, è febbre da A, Benedetti al compagno: “Ti sto facendo vivere un sogno”
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…