Palermo, è ora di battere un colpo. Contro la Spal si può solo vincere
Nuova chance per agganciare i play-off, di fronte c’è una squadra vicina al baratro
Ottavo posto a un punto ma è obbligatorio tornare al successo.
Nessuna rivoluzione – Corini continuerà a puntare sui soliti noti, Valente e Buttaro in ballottaggio a destra.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come contro la Spal c’è l’ennesima occasione per agganciare i play-off dopo una serie di risultati poco esaltanti come ad esempio i due pareggi contro Cosenza e Benevento che hanno bloccato la squadra rosanero. E in tal senso la partita con la Spal ricalcherà le gare contro Cosenza e Benevento con il Palermo favorito e contro una squadra con l’acqua alla gola esattamente come le due precedenti.
Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Parma: la classifica aggiornata
VIDEO – Scudetto Napoli, si festeggia anche in centro a Palermo
La Spal lunedì ha perso una grande occasione per dare una spallata alla sua classifica ma non ha giocato per niente bene anche se nelle ultime cinque giornate non ha mai perso. Insomma sarà un pomeriggio delicato anzi complicato e chi si aspetta un Palermo arrembante potrebbe essere ha deluso perché Corini ha una sua idea di calcio e sa che può arrivare ai playoff anche pareggiando tutte e tre le partite che mancano cosi come potrebbe arrivare la matematica certezza della salvezza.
Serie B, penalizzazione per la Reggina: la classifica aggiornata
Con un anno di contratto in tasca, Corini si lascia scivolare le critiche di chi pensa che con un altro allenatore la squadra avrebbe fatto meglio. A Como i rosa non hanno fatto male ma hanno dimostrato che sono questi e che non è facile o possibile cambiare a tre turni dalla fine. Insomma con questa squadra bisognerà convivere accettandone pregi e difetti. L’illusione di Pisa è durata poco ed oggi se il Palermo scenderà in campo per vincere o per non perdere si capirà dallo schieramento iniziale. Perché il Palermo che già conoscerà i risultati degli antagonisti, se giocherà a destra con Valente sarà una squadra più offensiva; se invece dovesse giocare Buttaro sarà un Palermo un po’ più prudente.
Como, famiglia palermitana allontanata: le scuse di un tifoso locale
Buttaro difende e ogni tanto si proietta in avanti, Valente spinge e crossa a ripetizione. Siccome la Spal non avrà un esterno offensivo a sinistra Valente oggi potrebbe avere più spazio. La sensazione è che in queste ultime tre partite Corini non voglia cambiare più di tanto: il girone di ritorno non è stato esaltante e nemmeno il cambio di modulo ha dato grandi risultati ma con la salvezza ormai vicina e i play-off ancora possibili, stravolgere tutto nelle ultime tre partite forse avrebbe poco senso.
Palermo-Spal, si scalda il Renzo Barbera: il dato
LEGGI ANCHE
City Group-Bahia, Soriano: “Sarà il secondo gruppo più grande”
Como: famiglia palermitana allontanata. La lettera del papà
Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti
City Group, irregolarità con i belgi del Lommel. Il motivo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi