Serie D, Caracciolo ci prende gusto: altra promozione consecutiva
Grande traguardo per un ex calciatore rosanero in Serie D. Ormai passato ad un ruolo dirigenziale, Andrea Caracciolo, grande ex bomber passato anche da Brescia, si è tolto lo sfizio di riportare, da presidente, il Lumezzane nel calcio professionistico, dopo una seconda promozione consecutiva dopo quella della passata stagione, che aveva visto la squadra bresciana salire in D dall’Eccellenza.
Caracciolo, anche da presidente “riesce a segnare”: riporta il Lumezzane tra i professionisti
La storia sportiva di Andrea Caracciolo è indissolubilmente legata al gol e alle diverse reti segnate nel corso della sua carriera. Principalmente associato al suo periodo al Brescia, l’Airone è passato anche da Palermo per il dopo Toni. Terminata la sua carriera da giocatore, non si è voluto prendere una pausa dal mondo del calcio, iniziando la sua carriera da dirigente al Lumezzane, nel quale è stato scelto dalla nuova proprietà costituita dalla famiglia Camozzi, che ha visto nell’ex attaccante l’uomo giusto per ripartire e per fare da guida al gruppo squadra.
I risultati sono arrivati subito: l’anno scorso è arrivata la promozione in Serie D, mentre quest’anno, ubicati nel Girone B, i valgobbini sono riusciti a scampare ai tentativi di rimonta dell’Alcione e a consolidare un primato ottenuto prima della sosta natalizia. Il grande acquisto della stagione è stato sicuramente Danilo Alessandro, bomber di categoria che ha firmato il tabellino per ben 21 volte in stagione, candidandosi come miglior giocatore del campionato interregionale. Adesso il Lumezzane torna tra i professionisti e, con l’aiuto del suo presidente, non sembra voler smettere di volare alto.
LEGGI ANCHE
Jacopo Segre, c’eravamo tanto amati…
Palermo, Brunori raggiunge Troja: la classifica marcatori aggiornata
Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Parma: la classifica aggiornata
City Group, irregolarità con i belgi del Lommel. Il motivo
Palermo, è settimo posto: la classifica aggiornata
Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi