Palermo – Ranieri? Attenzione alla goleada…
Nel 2007 vinse con un 4-3 al Barbera con il Parma e Guidolin venne esonerato
Nove incroci col tecnico dei sardi, l’ultima volta fu 4-4
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena sottolinea come le strade tra il Palermo e Raineri tornano ad incrociarsi dopo 11 anni e questa volta non in Serie A. Ranieri e il Cagliari sono già matematicamente certi di disputare i play off, con i sardi che non hanno mai perso in casa. L’articolo riporta tutte le volte in cui le strade fra Ranieri e i rosa si sono incrociate a cominciare dal 1984 con il tecnico che ha chiuso la carriera da calciatore proprio a Palermo.
Ecco le possibili (quasi sicure) avversarie del Palermo se …
Palermo, matematica dei playoff già a Cagliari? Gli scenari
E poi, dopo vent’anni, rosanero e Ranieri si incroceranno sempre da nemici. Nove volte tra il 2007 e il 2012 con tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte per il rosanero. A cominciare dal pirotecnico 3-4 contro il Parma dell’aprile 2007, una gara in cui il Palermo vide sfumare la Champions League, Guidolin venne esonerato per poi essere richiamato dopo tre settimane. Nel novembre del 2007 la vittoria di Ranieri fu ancora più pesante quando il tecnico allenava la Juve e in rosanero c’era Colantuono che dopo il 5-0 rimediato a Torino venne esonerato proprio a vantaggio di Guidolin.
Jacopo Segre, c’eravamo tanto amati…
Palermo, a Cagliari senza 23 gol: il dato
Nel girone di ritorno Colantuono tornava in panchina e si prese la rivincita battendo tre a due i bianconeri. Nella stagione 2008-2009 il Palermo allenato da Ballardini vinse 2-1 a Torino ma perse al Barbera 2 a 0. Nell’anno successivo il Palermo di Zenga pareggiò 3-3 con la Roma di Ranieri ma venne sconfitto 4-1 al ritorno quando sulla panchina rosanero però c’era già Delio Rossi. A novembre 2010 altro incrocio con i rosanero che vinsero 3 a 1. L’ultima sfida è la più ricca di gol: il Palermo di Mutti fermò 4-4 l’Inter di Ranieri a San Siro, gara in cui Miccoli segnò una tripletta e Milito addirittura fece gol quattro volte.
Serie C, penalizzazione per il Siena: un rosanero ai playoff
LEGGI ANCHE
Tegola Palermo, assenza importante contro il Cagliari
Tutino, c’è un problema sotto porta: piccolo allarme per Corini?
Brescia, due infortunati contro il Parma: stagione finita per loro
Serie B, nasce la Coppa Nexus. Ecco chi la riceverà
Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Parma: la classifica aggiornata
Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi