Ecco le possibili (quasi sicure) avversarie del Palermo se …
Autorizzate tutte le scaramanzie del caso…
È presto per dirlo, non tanto per il nome delle avversarie che potrebbero incrociarsi quanto perché i rosanero devono ancora conquistare il diritto agli spareggi promozione. Però voliamo con la fantasia, giochiamo con i sogni che da ieri hanno ricevuto un nuovo impulso dopo la vittoria sulla Spal.
Le ultime 2 giornate: il calendario delle concorrenti
Per carità, ci sono ancora due partite dove i rosanero dovranno difendere il settimo posto conquistato ieri grazie anche ai risultati favorevoli del 36° turno, però qualche conticino si può fare. Due incontri delicati e difficili come la trasferta di Cagliari e il match nell’ultima giornata al Barbera contro il Brescia. Due turni da cui i rosanero, incamerando almeno una vittoria, potrebbero blindare la partecipazione ai play-off. Ovviamente, visti i tanti punti persi in precedenza, il Palermo non potrà che ambire al settimo e all’ottavo posto cosa che consentirà al club rosa ero di disputare l’eventuale spareggio in casa della quinta o della sesta classificata, in una gara secca in cui i padroni di casa avranno il vantaggio di 2 risultati su 3.
Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Parma: la classifica aggiornata
City Group, irregolarità con i belgi del Lommel. Il motivo
Questo dice il regolamento play-off per il primo turno che si disputa appunto in una gara unica in casa della migliore piazzata alla fine della Regolar Season. E con grandissima probabilità, le squadre che si collocheranno al quinto o al sesto posto al termine del torneo sono quasi sicuramente Cagliari e Parma (o anche il Sudtirol) che hanno tanti punti di vantaggio sulla settima e l’ottava, difficilmente recuperabili in due turni: Cagliari 54 punti e Parma 51 ma con una gara in meno, questa sera alle 20.30 contro il Brescia.
Tegola Palermo, assenza importante contro il Cagliari
Dunque, a meno di un tracollo del Sudtirol che in questo momento ha tre punti di vantaggio sul Cagliari, l’eventuale avversario dei rosanero nel primo turno play-off sarà o il Cagliari di Ranieri o il Parma di Vazques, gare entrambe in trasferta dove il Palermo avrà soltanto la possibilità di vincere per passare il turno. Gare che si giocheranno o il 27 Maggio nel caso in cui i rosanero si piazzeranno al settimo posto o il 28 maggio nel caso in cui i rosanero si piazzeranno all’ottavo posto.
Palermo-SPAL, le pagelle: bene Brunori. Non brilla Tutino
Palermo, è settimo posto: la classifica aggiornata
LEGGI ANCHE
Corini: “Daremo il massimo nelle ultime due gare. Occasione di Tutino? Vi dico”
VIDEO – Scudetto Napoli, si festeggia anche in centro a Palermo
Serie B, penalizzazione per la Reggina: la classifica aggiornata
Palermo-Spal, si scalda il Renzo Barbera: il dato
Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…