L’ex giocatore Alessandro Altobelli è tornato a parlare di Serie B e si è concentrato su Palermo-Brescia, gara che si giocherà venerdì. Ha commentato la scomoda situazione di Eugenio Corini ma anche la sua grande professionalità. Ecco di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a La Gazzetta dello Sport.
Le dichiarazioni di Altobelli in vista di Palermo-Brescia
“Non vorrei essere nei suoi panni. Il Brescia che gli sta nel cuore deve fare almeno un punto per il playout ma il suo Palermo deve vincere per andare al playoff. Nel calcio capitano tante cose belle: questa non lo è”.
Conosco Corini, eravamo insieme. l’ho visto crescere e spiccare il volo nel Brescia nel mio finale di carriera. È un grande professionista, preparerà la gara nel migliore dei modi e fara di tutto per vincere. Ma posso capire il suo stato d’animo, come quello dei tifosi bresciani che se lo ritroveranno contro.
Situazione simili è capitata ai gemelli Filippini a Livorno? Sì. Antonio ed Emanuele diedero il massimo e i loro ex tifosi non gliene fecero una colpa. giustamente. Sono persone intelligenti. Ciò non toglie che per Corini sarà dura. Proverà emozioni fortissime. Come andrà a finire? Una partita del genere è impronosticabile.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Troja: “Felice se Brunori fa gol ma il record è ancora mio
CorSport – Palermo senza fine Scintilla per Corini
GdS – Palermo, tocca a Bettella. L’idea è non prendere gol
GazzaSport – Bettella, l’occasione di dimostrare che vale il riscatto dal Monza
Palermo costretto a vincere ma per il Brescia il pareggio è ottimo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi