Federico Agliardi, attuale preparatore dei portieri dello United Riccione, è intervenuto ai microfoni di BresciaInGol per commentare e analizzare la prossima sfida tra il Palermo e il Brescia. Il match, valevole per l’ultima giornata del campionato di Serie B, andrà in scena domani sera alle ore 20:30. L’ex portiere originario di Brescia, durante la propria carriera professionistica, ha giocato sia con la maglia biancazzurra, sia con quella rosanero dal 2006 al 2008. Di seguito le parole di Agliardi in merito alla prossima partita delle sue due ex squadre.
Le dichiarazioni di Agliardi su Palermo-Brescia
Agliardi ha voluto iniziare l’intervista concentrandosi sulla prossima sfida di Serie B che vedrà scontrarsi le sue due ex squadre: “Il Brescia è atteso da un compito molto difficile, ma non impossibile. Il Barbera quando ha 30 mila persone sugli spalti spinge e quella spinta la senti tutta. Ci ho giocato da avversario e da portiere del Palermo so bene di cosa stiamo parlando. I giocatori del Brescia dovranno scendere in campo senza farsi travolgere dalla fretta di fare le giocate, ma nemmeno chiudendosi nella propria metà. Se fai le barricate, il Barbera spinge ancora di più fino a stritolarti”.
L’ex portiere del Palermo ribadisce come il Renzo Barbera può essere determinante in un match di tale importanza: “Può bastare un tiro, magari anche nei primi minuti. L’importante è non sbagliarlo ed essere cinici. Se passi in vantaggio, il pubblico potrebbe anche diventare l’opposto e iniziare a spazientirsi. Succede sempre così, quando gli stadi sono pieni. Dovrà essere un Brescia determinato e coraggioso. Io spero in un pareggio che però qualifichi anche il Palermo, al quale resto molto legato pur essendo prima di tutto un bresciano doc“, dichiara Agliardi, che infine dice la sua sulla possibile retrocessione del Brescia: “La C era stata rischiata già negli anni scorsi. Una volta il ripescaggio, l’altra nel match con il Trapani poi anche il primo anno con Cellino. Non mi sarei mai aspettato che si finisse così in basso con questo presidente“.
LEGGI ANCHE
Repubb. – C’è il Brescia, derby del cuore per Corini
CorSport – Palermo, febbre playoff. Il Barbera verso il record
Schwoch: “Bari grande sorpresa. Palermo in Serie A? Vi dico”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi