Il bomber, Pigliacelli e Gomes: il Palermo ricomincia da tre e prova a trattenere Sala
Si lavoro al rinnovo del contratto per il centravanti, il portiere e il centrocampista.
Da valutare i riscatti di Verre e Tutino, gli arrivi del mercato di gennaio che hanno convinto a metà.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come il Palermo che sarà potrà contare su uno zoccolo duro a cominciare dal portiere Pigliacelli e da Segre e Soleri autentici beniamini dei tifosi. Oggi il Palermo è un cantiere aperto dove alcuni non sono certi di restare soprattutto quelli arrivati in prestito e che non hanno convinto al cento per cento come Verre e Tutino. Oltre al punto fermo che è il capitano Brunori, si trattano i rinnovi di Pigliacelli e Gomes, quest’ultimo arrivato come oggetto misterioso e diventato uno dei pilastri del centrocampo rosa.
Mondiale Under 20: dal City Group…a Palermo. I giovani prospetti
Gli altri che hanno convinto e che dunque non dovrebbero avere problemi a restare sono sicuramente Segre, Di Mariano, Soleri, Aurelio, Buttaro e Graves, tutti i giovani di prospettiva. Un discorso a parte merita Valente che con i suoi 31 anni potrebbe restare come alternativa ai titolari. Chi invece ha deluso le aspettative sono i centrocampisti Stulac e Saric, il primo a lungo assente per infortunio, il secondo che sembra ancora alla ricerca di una precisa identità. Discorso diverso per la difesa che ha dimostrato di andare incontro a troppi difetti e sbandamenti.
“Una squadra da potenziare se si vuole la A”. E se lo dice lui…
VIDEO – Mondiale Under 20, Italia da urlo: 3-2 al Brasile
Sul piano individuale Mateju, Nedelcearu e Marconi sono da considerare promossi però non potrà essere questa la formazione titolare della nuova squadra perché la difesa ha subito troppi gol e sembra essere il reparto che dovrà avere più ritocchi. Nedelcearu probabilmente è stato il più continuo ma da l’impressione di avere bisogno di una spalla solida accanto. Marconi è la vera sorpresa della difesa però mostra alcuni limiti soprattutto contro giocatori più giovani e rapidi. Ma il vero problema sono i prestiti e il più vicino alla conferma sembra essere Sala. Difficile che resti in maglia rosanero Bettella che ha avuto una stagione condizionata dagli infortuni e poi costa 4 milioni. Ma sono in bilico gli altri prestiti come appunto Verre e Tutino così come insufficiente è stata la stagione di Vido; delicata la situazione di Elia per cui il riscatto dall’Atalanta andrà valutato e possibilmente rinegoziato.
Palermo, tra prestiti e riscatti: chi rimarrà e chi andrà via
Foschi: “Palermo? Non deve essere trattato come squadra satellite”
LEGGI ANCHE
GdS – Palermo, è già caccia a uomini d’esperienza
Ternana, si cerca un allenatore e un ds: due ex rosanero nel mirino
GazzaSport – Il Palermo nel futuro. Da Bettella a Vido, chi dovrebbe andare via
Giudice Sportivo, ammenda per il Palermo: il motivo
Galassi, c’è un italiano al City
Pisa, si pensa già al calciomercato: clamoroso ritorno in vista?
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi