Palermo – Baby talenti per il futuro
Il Palermo pensa ai giovani, da Fabbian a Mulattieri le possibili opportunità.
Nel mirino possono entrare anche Pierozzi, Nasti, Florenzi e Brescianini. E c’è pure la “emergent talent” del City group.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come rispetto alla scorsa stagione il Palermo adesso potrà curare in maniera più specifica la situazione dei giovani che non prevede limite di tesseramento. In organico sono rimasti solo Buttaro, Gomes e Orihuela (e Aurelio – ndr) mentre altri sono diventati over come Elia, Sala e Bettella che non sembra saranno riscattati, anche se Bettella rimane ancora under.
La nuova B prende forma. Ecco (quasi) tutti i club. Aggiornamento
Palermo, Silipo torna in rosanero: da baby promessa al prestito
Erano giocatori pensati come perni della nuova squadra e non come alternativa all’undici titolare. Insomma i giovani devono far parte a pieno titolo della rosa ed essere complementari. È una particolarità del campionato di Serie B soprattutto di quest’anno dove tanti giovani si sono messi in luce. E qualcosa potrebbe anche arrivare dalla casa madre visto che il city-group controlla moltissimi giocatori nel cosiddetto Emergent Talent da cui sono usciti fuori Graves, Gomes e Orihuela. Ma l’ultima serie B ha proposto Tanti giovani interessanti come quelli del Cosenza Nasti, Brescianini e Florenzi.
Serie A: lotta a 2 per evitare la B. Novità nel regolamento
Sampdoria, ancora poche ore: poi sarà penalizzazione in Serie B
I primi due sono di proprietà del Milan il terzo di proprietà dei calabresi. Nasti, ventenne, si è imposto come punto di riferimento in attacco; Brescianini, 23enne, sta disputando la sua migliore stagione in cadetteria giocando sia da mezzala che da vertice basso. Florenzi, ventunenne, è stato uno dei giovani più interessanti del campionato di Serie B ed il Palermo lo conosce bene per averlo subito sia all’andata che al ritorno: non è da escludere che abbia degli estimatori a Palermo. Tra quelli che si sono imposti anche Mulattieri, di proprietà dell’Inter ma che ha ottenuto la promozione con il Frosinone; poi Fabbian e Nicolò Pierozzi della Reggina, fratello di Edoardo passato anche da Palermo. Pierozzi tornerà alla Fiorentina ma ha tanti estimatori. Così come per Mulattieri 23enne che quest’anno ha già realizzato 12 gol. Profili importanti anche se per Mulattieri l’Inter vorrebbe monetizzare.
Palermo – Ma forse il vero rebus è a centrocampo
LEGGI ANCHE
Tutti i rosanero in vacanza: alcuni sono certi di tornare altri no
Palermo, il Foro Italico riabbraccia Radio Italia: la lista dei cantanti
Reggina, rifiutato piano di ristrutturazione: possibile fallimento?
Italia, i convocati per la Nations League: il comunicato
GazzaSport – Ecco perchè Lucioni piace al Palermo
Barcellona cambia stadio: è lo stesso dove giocò il Palermo
Playoff Serie C: ecco i risultati di stasera – Il Tabellone aggiornato
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi