Serie A, spareggio salvezza: ecco le possibili sedi di Spezia-Verona
Non sono bastate 38 giornate e 380 partite per decretare la squadra che, assieme a Sampdoria e Cremonese, sarà retrocessa alla prossima stagione di Serie B. Per la prima volta, dunque, la Serie A vedrà giocarsi uno spareggio salvezza tra due squadre che hanno fatto una stagione diversa ma dagli esiti e dallo score identico: Spezia e Verona, appaiate a 31 punti in classifica, si giocheranno il tutto per tutto domenica 11 giugno.
La sede ancora non è stata decisa: domani si deciderà per capire quale sarà lo stadio che ospiterà questa partita di vitale importanza per le due squadre. Ecco le sedi candidate.
Serie A, le possibili sedi dello spareggio salvezza tra Spezia e Verona: favorita Reggio Emilia
Le città candidate ad ospitare l’ultimo atto della stagione di Serie A, che decreterà la terza retrocessa in B, sono quattro: Udine, Firenze, Lecce e Reggio Emilia. Con Udine più vicina a Verona e Lecce troppo lontana dalle sedi sociali delle due squadre, le reali favorite alla assegnazione della sfida sono Firenze e Reggio Emilia, con il Mapei Stadium avvantaggiato dal suo avveniristico impianto.
Domani sarà convocato un consiglio di lega ad hoc per stabilire ufficialmente la sede. La partita sarà una battaglia in campo per 90 minuti: non ci saranno infatti tempi supplementari. Se l’equilibrio dovesse perdurare anche dopo i tempi regolamentari, a decretare il futuro di Spezia e Verona saranno i calci di rigore.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, i nomi accostati: una tabella riassuntiva
Calciomercato Palermo, occhi in casa Pisa: le ultime
Morganella: “Installo pannelli solari. Palermo? Ho realizzato tutti i sogni”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi