Serie A: la sfida salvezza che nessuno voleva per la paura di possibili incidenti
Il match per restare in Serie A si giocherà domenica sera. Limitazioni per i tifosi: c’è forte timore di scontri fra le due tifoserie.
Un piano di sicurezza specifico prevede al momento solo l’apertura delle due curve.
L’allerta sicurezza è al massimo e la scelta di Udine, fatta in un primo tempo, è stata subito abbandonata. Si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia lo spareggio salvezza che nessuno voleva ospitare. La lega ha trovato la soluzione più logica per evitare che le due tifoserie possano venire in contatto visto che si sarebbero trovate sulla stessa autostrada per raggiungere Udine.
Capita che si ascolti Guardiola e si rifletta sul Palermo
Calciomercato Palermo, occhi in casa Pisa: le ultime
Le paure del Sassuolo …
Il Sassuolo però ha paura di possibili danneggiamenti ed ha ricevuto le rassicurazioni da parte della Lega: inoltre per sbloccare la situazione, sia Spezia che Verona hanno accettato di pagare interamente i danni nel caso dovessero verificarsi scontri fra le due tifoserie. Al Mapei Stadium saranno ammessi soltanto coloro che sono in possesso delle rispettive tessere del tifoso e sono residenti nelle due regioni. Ecco perché al momento sono state aperte soltanto le due curve che saranno in grado di ospitare 4000 tifosi dello Spezia e 4.000 del Verona.
Serie C, Massimo Ferrero pronto a ripartire: il club
Italia, i convocati di Mancini: esclusione a sorpresa
L’ipotesi Lecce è stata subito scartata per la distanza ma anche perché a Bari si gioca Bari – Parma; stesso discorso per Firenze che ospiterà due eventi importanti. Nel corso dell’anno le due tifoserie hanno dato vita a brutti episodi ed i rapporti fra di loro non sono nemmeno buoni. Ecco perché l’ipotesi inizialmente caldeggiata e cioè Udine, è stata ritenuta una scelta a rischiosa: troppi chilometri di autostrada da percorrere insieme con relative soste agli Autogrill. E poi sarebbe stato ingiusto nei confronti dello Spezia visto che i suoi tifosi avrebbero dovuto percorrere molti più chilometri per raggiungere Udine.
Mercato Palermo, tabella riassuntiva dei rumors – aggiornamento
LEGGI ANCHE
VIDEO – La famiglia City Group al completo: presente Brunori
Italia Under 21, i convocati di Nicolato: presente un palermitano
Brescia, pronta la rivoluzione: si punta su due ex Palermo
Palermo – Borges, ottimo profilo per tante ragioni. Ecco perchè
La nuova B sempre più completa – Aggiornamento
Palermo, ufficiale il rinnovo di Brunori: il comunicato
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi