Pierpaolo Bisoli, allenatore del Sudtirol, ha convinto la dirigenza del club di Bolzano, che lo ha deciso di prolungargli il contratto. Secondo quanto annunciato dalla società, il mister sarà legato al Sudtirol fino al 2025, quindi altri due anni sulla panchina per l’allenatore che ha portato la squadra fino alla semifinale playoff.
Calciomercato bollente, i nomi accostati: aggiorniamo la tabella
Il comunicato del Sudtirol
L’FC Südtirol comunica che il responsabile tecnico della prima squadra Pierpaolo Bisoli ha estesoil rapporto con la società sottoscrivendo un nuovo accordo biennale con scadenza nel 2025.
Il tecnico emiliano-romagnolo, 56enne, arrivato in biancorosso dopo la terza giornata del campionato di Serie B 2022-2023 ha condotto la squadra alla conquista del sesto posto al termine della stagione regolare, al successo nel primo turno dei playoff con la Reggina e alla successiva semifinale in doppia gara con il Bari, resta legato all’FCS con un nuovo contratto biennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2025.
Pierpaolo Bisoli, nato a Porretta Terme (Bologna) il 20 novembre 1966, residente a Cesenatico, alle spalle una lunga e importante carriera sia da giocatore che da tecnico, è arrivato all’FCS dopo la terza giornata di campionato e le sconfitte a Brescia, con il Venezia e in casa della Reggina e ha condotto la squadra allo storico sesto posto in campionato, al superamento del turno preliminare dei playoff battendo la Reggina e alla semifinale con il Bari in doppia gara con successo interno per 1-0 all’andata e sconfitta al “San Nicola” nel ritorno con identico punteggio, che ha promosso i pugliesi meglio piazzati in campionato. Si è trattato del massimo risultato nella storia del calcio provinciale e regionale.
In biancorosso: 35 gare di campionato con 14 vittorie, 16 pareggi e 5 sconfitte, 58 punti, media 1,66 a partita a cui si aggiungono 3 gare di playoff (2 vittorie, 1 sconfitta).
L’FC Südtirol augura a mister Pierpaolo Bisoli un prosieguo di carriera in biancorosso ricco di soddisfazioni, personali e, naturalmente, di squadra.
Il cammino di Bisoli col Sudtirol
Il Sudtirol è stata una delle squadre sorpresa del campionato. Neopromossa insieme a Bari e Palermo, è riuscita a portare avanti una stagione brillante, con un gioco conservativo ma che ha portato i suoi frutti. Il sogno promozione, tuttavia, si è infranto in semifinale contro il Bari che ha passato il turno. Questo tuttavia non ha tolto nulla al lavoro di Pierpaolo Bisoli, che si è così aggiudicato il prolungamento del contratto. Nel prossimo campionato, dunque, sarà ancora lui a guidare il Sudtirol in Serie B.
Il post del Sudtirol
Visualizza questo post su Instagram
Capita che si ascolti Guardiola e si rifletta sul Palermo
LEGGI ANCHE
Cinque club a rischio iscrizione: le ultime
Mondiali U20, l’Italia batte la Corea del Sud e vola in finale
Palermo, marzo 1969: quando Sbardella entrò nella storia
Con quello che passa il convento, il Palermo ci poteva pure stare
Italia Under 21, i convocati di Nicolato: presente un palermitano
Sampdoria, si pensa ad un ex Palermo per la panchina
Serie C, playoff: Foggia e Lecco in finale dopo i calci di rigore
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi