Politica, è morto Silvio Berlusconi
Dopo una lunga lotta contro la leucemia, è morto oggi all’età di 86 anni Silvio Berlusconi. Le condizioni di salute dell’ex Premier si sono aggravate dopo un secondo ricovero all’Ospedale San Raffaele di Milano. Dopo una complicazione dovuta ad una leucemia, il presidente del Monza lascia la partner, Marta Fascina, e i suoi figli, che erano accorsi in ospedale nelle ultime ore.
Silvio Berlusconi è morto: la figura che ha segnato l’Italia
Politico, imprenditore, uomo di affari: Silvio Berlusconi è stato una delle figure che più di chiunque altro ha segnato la storia della Repubblica Italiana. Nato a Milano il 29 settembre 1936, ha costruito un impero grazie alla sua spiccata vena imprenditoriale, il che ha rafforzato anche la sua reputazione come politico.
Grande magnate dei media (Mediaset su tutti), Berlusconi è stato anche uno dei presidenti più vincenti della storia del calcio italian: il suo Milan ha vinto tutto quello che c’era da vincere e ha visto giocare con la maglia rossonera campioni che hanno segnato un’epoca. Da qualche anno patron del Monza, con il quale, dopo una grande promozione in Serie A, ha terminato a metà classifica il primo campionato da neopromossa.
LEGGI ANCHE
E stasera per chi tifare? Forse al Palermo conviene che …
Champions League: i complimenti del Palermo al Manchester City
Calciomercato Catanzaro, occhi su un palermitano che gioca in B
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi