Giovanni Ricciardo torna a parlare del Palermo e lo fa nel corso della trasmissione in onda su 7Gold Sicilia. La trasmissione Gold Sport è condotta da Simone Alibani e, nel corso della messa in onda, Giovanni Ricciardo è intervenuto parlando della formazione allenata da Eugenio Corini. Di seguito le sue parole.
Ricciardo: “Palermo mi è rimasta nel cuore. Giocherò ancora qualche anno”
““Per me Palermo rimane un grande sogno” dice Giovanni Ricciardo, uno degli eroi della rinascita del Palermo dopo il fallimento. “Il tempo è stato poco, ma è stato intenso. Ancora oggi le persone quando mi incontrano mi salutano con affetto”
Per lui, dopo Palermo, è continuato il suo viaggio itinerante tra le province italiane: “La Sicilia rimarrà sempre la mia preferita, le mie radici sono qui, e pur girando l’Italia, resta sempre la migliore. L’etichetta da bomber di Serie D non è un peso. Sagramola mi disse che non dovevo prenderla male perché ci sono giocatori che sono dei grandi protagonisti per ogni categoria”.
Nonostante l’addio, però, il cuore è rimasto sempre rosanero: “Il Palermo lo seguo sempre con grande piacere. L’avvento del City Group abbia portato in solidità che porterà il club a palcoscenici importanti. Il prossimo anno punterà alla Serie A“
“Brunori? Sta facendo cose inimmaginabili. È arrivato in punta di piedi in Serie C e si è riconfermato anche in B segnando caterve di gol. La piazza gli ha trasmesso grande fiducia e questo succede quando le persone ti trascinano. Sono sicuro che potrebbe confermassi anche in Serie A con il Palermo
“Palermo come piazza? Una di quelle che trascina. La Serie A sarebbe un’apoteosi. Tutti sono coinvolti dal bambino al più anziano. Mi piacerebbe un giorno diventare un direttore sportivo. Però adesso voglio continuare a giocare per qualche altro anno”
LEGGI ANCHE
Reggina, Cardona: “Tifosi stiano tranquilli. Futuro Inzaghi? Vi dico”
Calciomercato Palermo, idee low cost? Giocatori in scadenza 2023
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi