Palermo a caccia di under: loro fanno la differenza
Alla ricerca di rinforzi
Quest’anno proprio i giovani hanno spinto Frosinone e Genoa. I rosanero ne hanno tre: Gomes, Buttaro e Aurelio
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea come il mercato rosanero deve fare i conti con le liste over imposte dal regolamento: al momento il Palermo ha in rosa 15 giocatori con più di 23 anni e dunque in teoria solo tre caselle libere. Gli under sotto contratto sono soltanto tre, Buttaro, Aurelio e Gomes ed il quarto potrebbe essere Orihuela su cui sono in corso delle valutazioni. Inutile pensare che tutti i giocatori dati in prestito possano restare in organico, magari qualcuno partirà per il Trentino ma ad oggi nessuno verrà inserito nell’organico con cui Corini proverà a vincere il campionato.
Grosso a sorpresa: in chiusura con un club di Serie B
Ecco come potrebbe essere il Barbera dopo …
Anche perché il tecnico non ama gli organici troppo ampi, privilegiando 25-26 elementi al massimo. Ecco perché qualcuno degli anziani attualmente in squadra potrebbe essere sacrificato, come Soleri, Damiani o Massolo, Per vincere il campionato bisognerà avere degli under di ottimo livello come testimoniano le esperienze di Frosinone e del Geno; ma pescare giovani interessanti non è facile e la dirigenza rosanero dovrà adesso rinforzare la squadra in tutti i reparti. In difesa servono almeno due elementi di esperienza e Lucioni e Ceccaroni sono quelli i cui nomi circolano con più insistenza.
Palermo, scelto il nuovo sponsor: il comunicato
Serie C, il Pordenone non si iscrive: top friulano verso il Palermo
Poi ci vorrà un centrocampista di grande valore come potrebbe essere Verre ed in ritiro Saric e Stulac avranno il compito di convincere Corini. Poi due attaccanti (si parla per esempio di Coda) che facciano da alternativa a Brunori e in grado magari di andare in doppia cifra. Tutto questo dando per scontato il recupero integrale di Di Mariano.
Al momento sembra difficile puntare su qualche giocatore bandiera: il nome di La Gumina è quello più gettonato ma non rappresenta sicuramente una priorità.
Serie B, la lista delle squadre partecipanti: divisione per regioni
LEGGI ANCHE
Coppa Italia 2023/2024, ecco l’avversaria del Palermo
Palermo, nuovo acquisto in dirigenza: le ultime
Caso Reggina, cosa manca al club per l’iscrizione: il punto
Mercato Palermo: un taccuino pieno di nomi. Tabella riassuntiva
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi