Como, Fabregas è ad un bivio: ipotesi ritiro?
Come da copione, tutte le squadre di Serie B stanno iniziando a programmare la prossima stagione, partendo dai potenziali colpi in entrata e dalle cessioni importanti da effettuare. In casa Como, il nodo da sciogliere è principalmente uno: la situazione legata a Cesc Fabregas. Il campione del Mondo 2010 già da qualche anno fa parte della rosa e della dirigenza della squadra comasca: le poche partite giocate e i continui guai fisici starebbero però facendo riflettere lo spagnolo, vicino ad appendere gli scarpini al chiodo ancora prima dell’inizio della prossima stagione.
Como, Cesc Fabregas vicino al ritiro: possibile ruolo da allenatore delle giovanili
Tre titoli internazionali con la Spagna (1 Mondiale, 2 Europei), la Liga con il Barcellona e le Premier con il Chelsea: la carriera di Cesc Fabregas è già tra le più stellate dell’ultimo decennio, ma lo spagnolo ha scelto di rimettersi in gioco in un ambiente più modesto come quello della Serie B. Entrato nella dirigenza del Como dei fratelli Hartono, il numero 4 si è anche impegnato in queste annate come giocatore al servizio della rosa di Longo, seppur spesso ai box per noie fisiche.
Sarebbe proprio per questo che uno dei giocatori più vincenti degli ultimi anni starebbe pensando all’idea del ritiro: per lui sarebbe pronto, oltre al ruolo già detenuto da tempo come socio della squadra comasca, quello di allenatore delle giovanili del Como. L’obiettivo dell’ex Chelsea, Arsenal e Barcellona è quello di prendere la mano con il ruolo del tecnico, per poi iniziare definitivamente la sua nuova vita calcistica dalla panchina.
LEGGI ANCHE
Reggina, il punto sull’iscrizione: saldati tutti i pagamenti necessari
Lecco, inizia il toto-stadio: Rigamonti-Ceppi da adeguare
Lega B, il Presidente Balata omaggia il Lecco: “Benvenuti”
Calciomercato Palermo, Lucioni in dirittura d’arrivo: le ultime
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi