Beppe Iachini è nel mirino di un club inglese. Si tratta dello Sheffield Wednesday che – riporta sampnews24.com – dopo aver divorziato da Darren Moore, sta valutando il profilo dell’ex Palermo in qualità di nuova guida tecnica.
L’allenatore marchigiano potrebbe dunque ripartire dalla Championship (Serie B inglese) e debuttare così all’estero per la prima volta nella sua carriera da allenatore.
Iachini a Palermo
Il 59enne di Ascoli Piceno si è legato al Palermo nel settembre del 2013, nell’era Zamparini, al posto dell’esonerato Gennaro Gattuso. Esordisce nel match contro la Juve Stabia alla settima giornata di campionato, ottenendo una vittoria per 3-0. Pochi mesi dopo, a maggio, ottiene in anticipo la promozione in Serie A (allora quarta della sua carriera).
Rinnova con il club di Viale del Fante anche per la stagione successiva portando la squadra all’undicesimo posto. L’annata seguente però, a causa di un tracollo tecnico, ottiene con difficoltà poche vittorie che lo portarono all’esonero. Al suo posto subentrò Davide Ballardini. Nel febbraio del 2016 però viene richiamato e poco meno di un mese dopo rassegnò le dimissioni per degli alterchi avuti con il patron Zamparini.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, forte interesse per Carboni: le ultime
Perugia, presunto illecito contro il Benevento: quattro interrogati
Calciomercato Reggiana, il portiere arriva dalla A: le ultime
Vasco Rossi, il Palermo lo ringrazia per le due date al Barbera
GdS – Il trequartista e l’idea di un nuovo modulo, Corini al lavoro
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi