Alberto Aquilani è il nuovo allenatore del Pisa. Dopo giorni di trattative, il club toscano ha annunciato l’arrivo in panchina dell’ex Fiorentina U19 attraverso un comunicato. L’ex centrocampista prende il posto di Luca D’Angelo, con l’obbiettivo di centrare i playoff, non raggiunti quest’anno con l’undicesimo posto in classifica. Di seguito la nota del club toscano.
Pisa, il comunicato su Aquilani
“Il Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra ad Alberto Aquilani.
Dopo aver chiuso una prestigiosa carriera da calciatore che lo ha portato a vestire per 38 volte la maglia Azzurra e tra le altre, le maglie di Roma, Liverpool, Milan e Juventus, Alberto Aquilani ha subito intrapreso quella da allenatore. Il suo percorso da tecnico si è sviluppato nella Fiorentina; inizialmente sulla panchina dell’Under 18, quindi in qualità di collaboratore tecnico di Beppe Iachini nello staff della Prima squadra e infine come Tecnico della formazione Primavera.
In tre stagioni Alberto Aquilani, classe 1984, ha conquistato 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe di categoria, oltre al titolo di Miglior Allenatore del Campionato ai “Primavera Best Awards 2023”; la sua Fiorentina, nella stagione appena conclusa, ha sfiorato anche lo Scudetto sconfitta dal Lecce in finale dopo i tempi supplementari.
Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting sarà presentato ufficialmente alla stampa lunedì 10 luglio 2023”.
LEGGI ANCHE
GazzaSport- La Reggina rischia grosso, il Lecco ha più speranze
GazzaSport – Il Palermo cresce: da Lucioni a Mancuso 5 nuovi pilastri
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi