Calciomercato Palermo, dopo la prima ufficialità non si fermano le trattive
Dopo la prima ufficialità del calciomercato rosanero con l’arrivo annunciato da tempo dell’esperto difensore Fabio Lucioni, prosegue l’intenso lavoro del duo Rinaudo-Bigon. Con l’obiettivo di consegnare ad Eugenio Corini una formazione in grado di giocarsi le proprie carte per la promozione in Serie A.
Calciomercato Palermo, i rumors principali
Continuano le indiscrezioni e rumor su giocatori di potenziale interesse per la squadra rosa, per ogni ruolo e reparto, con nomi che sono benzina su un calciomercato che si infiamma sempre di più.
Ma per non scottarci troppo in questa bollente estate e rischiare di perdere l’orientamento ecco la nostra tabella riassuntiva, con evidenziate le new entries nella nostra hit parade o sarebbe meglio dire hot parade, viste le elevatissime temperature di questi giorni.
Difesa
Detto del primo acquisto ufficiale Lucioni, radio mercato ci ricorda che in difesa non è ancora finita, perché è in corso in queste ore la definizione della trattativa per Pietro Ceccaroni, come ammesso ieri proprio dal DS del Venezia.
Sistemati i centrali resta nel reparto arretrato la questione terzino sinistro, ruolo attualmente affidato al solo under Aurelio, per il quale il Corriere dello Sport riferisce di un ritorno di fiamma del Palermo per Bruno Martella della Ternana. Il terzino sinistro rossoverde, inseguito da Rinaudo anche nella sessione di gennaio, ma riacciuffato dalla Ternana quando sembrava già nelle mani del DS rosanero, è un veterano del ruolo: 172 gare in serie B e 83 in serie A, con 8 goal e 22 assist realizzati.
Ma non ci sarebbero solo profili esperti per la difesa, annotati nel taccuino degli uomini di mercato del Palermo. Perché secondo Gianluca Di Marzio il Palermo starebbe tentando il colpaccio Andrea Carboni, centrale mancino del Monza che nell’ultima stagione ha giocato a Venezia.
FOTO – Palermo: il centro sportivo prende sempre più forma
Carboni, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, nonostante la giovane età di 22 anni ha già giocato 56 partite in serie A. Ha catalizzato l’attenzione non solo del Palermo ma anche di squadra della massima serie come Sassuolo, Frosinone ed Empoli.
Per il Giornale di Sicilia nel ruolo di terzino sinistro, viste anche le difficoltà ad arrivare a Beruatto del Pisa, si stanno valutando anche altri profili come l’ex Gianluca Di Chiara della Reggina, Antonio Barreca del Cagliari e il cipriota Nicholas Ioannou del Como.
Centrocampo
Passando al reparto di centrocampo è di un colombiano il nome nuovo per la metà campo secondo la Gazzetta dello Sport, che individua in Andrés Tello un probabile obiettivo del Palermo. Tello è del Benevento ma non avrebbe alcuna intenzione di rimanere in lega pro con i giallorossi, che tuttavia per la sua cessione chiedono ben 2,5 milioni di euro.
Il colombiano, 173 partite in serie B e 35 in A in carriera, è un giocatore molto duttile che può giocare sia centrale che esterno d’attacco o trequartista.
Attacco
Infine chiudiamo con l’attacco, reparto che suscita sempre le fantasie più accese dei tifosi e che anche oggi segnala una new entry corrispondente al nome del talentuoso Antony Partipilo.
Le voci di un interessamento del Palermo per il forte attaccante della Ternana sono partite dall’Umbria e poi riprese dai maggiori quotidiani nazionali. Anche se nelle ultime ore sembrerebbe essere molto forte sul giocatore il Parma del riconfermato Pecchia.
Partipilo è un giocatore dalle qualità tecniche indiscutibili, come ha avuto suo malgrado modo di constatare anche il Palermo nella scorsa stagione. Autore di 7 reti e 4 assisti nell’ultima serie B con la maglia rossoverde della Ternana. Un giocatore importante per la categoria che tuttavia, nonostante abbia già raggiunto l’età di 28 anni, non ha ancora trovato la migliore continuità in carriera, mancando ancora la sua esplosione definitiva.
Infine la bomba di mercato più deflagrante la lancia la Gazzetta dello Sport di oggi che accosta al Palermo l’attaccante e capitano dello Spezia Emmanuel Gyasi. Per il quale Rinaudo avrebbe avuto un primo approccio nelle ultimissime ore. Nativo di Palermo, lascia il capoluogo siciliano all’età di soli quattro anni e dopo una breve parentesi in Ghana, paese d’origine dei genitori, si stabilisce nel torinese dove acquisisce la cittadinanza italiana.
Cresciuto nel settore giovanile del Torino, Emmanuel ha raggiunto le 29 primavere dopo aver disputato ben 108 partite nel massimo campionato e 64 in cadetteria. Ha realizzato complessivamente 23 goal e 15 assist equamente distribuiti tra le prime due serie italiane.
David Majorca
Lucioni saluta Frosinone: “Un viaggio bellissimo che porterò nel cuore”
LEGGI ANCHE
Palermo, ecco Lucioni: l’identikit dell’ex Frosinone
Palermo tra rinnovi, possibili arrivi e conferme. E Saric?
Parma, per il dopo Vazquez occhi su un obiettivo del Palermo
Palermo, la nuova rosa e il gioco delle coppie. Un’analisi
Coppa Italia 2023/2024, ecco l’avversaria del Palermo
GazzaSport – Caccia ai gol, rotta su Mancuso e si parla di Borges
Calciomercato Palermo, si stringe sui profili di maggiore interesse
MI AUGURO CHE LA SOCIETÀ NON CI LASCIA QUALCHE ALTRO STAGIONE AMARA QUESTA CITTÀ NON LO MERITA