Moreno Longo, allenatore del Como, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare degli obiettivi prefissati in vista della nuova stagione di campionato.
Le dichiarazioni di Longo
“Abbiamo una proprietà ambiziosa – esordisce l’alleanatore dei Lariani – che sta dando tanto al Como e alla città. Fondamentale per noi sul campo è pensare di costruire una squadra per arrivare a quell’obiettivo. Abbiamo consolidato la B ed è normale che adesso si voglia alzare l’asticella. I playoff sono dunque il primo obiettivo. Non ci facciamo prendere dall’ansia, nel calcio si vive di alti e bassi. Pensiamo a mettere un mattone in più per soddisfare l’ambizione che la nostra proprietà giustamente ha”.
Longo si sofferma poi sulla costruzione di una nuova squadra: “Credo più propositivo fin da subito: abbiamo una serenità che ci permette di essere così. Poi il mercato influenzerà. Mi piace dare una forte identità sui principi, però mettendo i calciatori nelle condizioni di potersi esprimere secondo le loro caratteristiche. Non mi piace mettere il modulo prima del giocatore. Per usare i i primi giorni per riatletizzare i giocatori, una sorta di pre-ritiro. Una sola seduta al mattino e poi giornata libera. Così saremo pronti per il ritiro”.
GazzaSport – Lucioni, Insigne e pure Mancuso. Ma non è finita…
Palermo, campagna abbonamenti 23/24: ecco tutti i prezzi
Best Goal Serie B: Mancosu batte il rosanero Verre
Palermo tra rinnovi, possibili arrivi e conferme. E Valente?
Foto e video da Ronzone: nostre anticipazioni sul ritiro del Palermo
Palermo, fatta per Mancuso: altro colpo in dirittura d’arrivo
Calciomercato Frosinone, un colpo in attacco libera Insigne?