TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sampdoria Borini

Calciomercato Sampdoria, un big per Pirlo. Domani le visite

Calciomercato Sampdoria, un big per Pirlo. Domani le visite

La Sampdoria regala un grande colpo al nuovo allenatore Andrea Pirlo. Si tratta di Fabio Borini, ex Milan, Liverpool e Roma. L’esterno sinistro classe 1991 nella scorsa stagione ha giocato nella Superlig turca, nel Karagumruk allenato proprio da Pirlo. Svincolatosi dal club turco, il giocatore è atteso in giornata a Genova e domani sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà al club blucerchiato.

Borini, esperienza e trofei in bacheca

Fabio Borini ha accumulato tanta esperienza e trofei nel calcio inglese, trasferendosi ad appena 18 anni al Chelsea, con cui ha vinto la Premier League nel 2010. Quella squadra era allenata da Carlo Ancelotti, e vinse anche la Coppa d’Inghilterra e la Supercoppa d’Inghilterra. In seguito si è trasferito in Italia, trascorrendo la stagione 2011/2012 fra Parma e Roma, prima di ritornare in Inghilterra, al Liverpool e poi al Sunderland.

Nel 2017 è passato al Milan con cui ha giocato per due stagioni, prima di una parentesi al Verona e dei due campionati giocati in Turchia, dove in 75 presenze ha realizzato 36 reti e 15 assist. In blucerchiato Borini ritroverà Andrea Pirlo, che lo ha quasi sempre schierato da ala sinistra. Adesso il giocatore è pronto a ripartire dalla serie cadetta, con il preciso obiettivo di riportare la Sampdoria subito in Serie A.

LEGGI ANCHE

Corini: “Alziamo l’asticella, buon mercato sin qui. E su Insigne…”

Corini: “Nostra ambizione? Arrivare in A. Vasic che potenziale”

Torna Club di Tifosi: speciale ritiro alle ore 21:30

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER