Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2023/24, direttamente dal ritiro in Trentino Alto-Adige. I rosanero si alleneranno dal 9 luglio al 4 agosto nelle località tra Pinzolo e Ronzone.
Le parole di Corini
L’importanza della maglia rosanero: “Vestire la maglia rosanero è un senso di grande responsabilità. Abbiamo la piena consapevolezza di cosa vuol dire vestire questi colori. L’anno scorso siamo stati reattivi sotto tutti i punti di vista e siamo andati molto vicini a un upgrade. C’è la volontà di alzare il nostro potenziale, e arrivare a un obiettivo che tutti vogliamo conquistare. Faremo di tutto per fare un campionato migliore possibile e puntare al salto di categoria”.
I nuovi acquisti: “I nuovi giocatori arrivati sono importanti, soprattutto i centrali difensivi, in termini di qualità ed esperienza e con Lucioni e Ceccaroni ci siamo riusciti. Mancuso è stato sempre competitivo in B. Poi la società è stata brava a individuare un giovane come Vasic; si può parlare di un tutto campista, sa fare molto bene entrambe le fasi e quindi devo fare i complimenti al direttore Rinaudo. La volontà è di avere una squadra dinamica e che sappia lavorare bene. La ricerca che stiamo facendo è funzionale a questa idea. Capirete, anche con i giocatori che arriveranno, che idea di gioco vogliamo mettere in atto”.
Le considerazioni su Insigne: “C’è sempre da imparare e c’è sempre voglia di fare bene. Siamo concentrati e cercherò di usare al meglio le risorse che ho a disposizione. Dobbiamo capire chi sarà funzionale al nostro progetto e chi è giusto che sposi progetti diversi dal nostro. Roberto Insigne ci piace ma è giusto parlare al termine dell’iter. Questa squadra ha un potenziale ma questo potenziale si deve alzare ancora di più. Il mercato è iniziato bene ma è molto lungo. Dobbiamo migliorare ulteriormente la nostra squadra. C’è grande attenzione sul mercato”.
LEGGI ANCHE
Caso Reggina: permanenza in Serie B? Ecco l’iter da seguire
Mercato Palermo: facciamo due conti
GdS – Di Carlo: “Per la A, i rosa hanno alzato l’asticella. Ceccaroni? Vi dico”
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…