Mauro Balata, presidente della Serie B, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della stampa al termine della riunione del Consiglio Federale. Il numero uno del campionato cadetto ha voluto ribadire con forza la voglia di continuare col format a 20 squadre. Parole spese anche nei confronti del Lecco, ancora incerto di partecipare al prossimo campionato. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Balata
Il Presidente della Serie B ha parlato della situazione Lecco: “La Lega Pro ha spostato le gare dei playoff, pur sapendo le scadenze entro le quali bisognava iscriversi al prossimo campionato. In teoria la scadenza dei criteri infrastrutturali doveva essere il 15 e la finale il 18, perciò dovreste farvi delle domande e darvi delle risposte. Il Lecco non in B? Una vergogna. Il campionato cadetto non può ritardare così tanto, ci sono degli obblighi nei confronti degli sponsor e delle società hanno della programmazione, che ha un valore di 600 milioni di euro, il secondo in Europa”.
Balata ha inoltre ribadito l’importanza di procedere col format a 20 squadre: “Annullare le riammissioni e i ripescaggi? Non penso, il nostro obbiettivo è sempre stato quello di tutelare il format. Cambiarlo avrebbe conseguenze devastanti. La Serie B non è un campionato qualunque, ripeto che abbiamo delle obbligazioni di natura contrattuale”.
LEGGI ANCHE
Sala, ufficiale il passaggio al Como: il comunicato del club
Biffi, l’ex rosa: “Catania? non ci andrei per tutto l’oro del mondo”
Manchester City, lo stemma si tinge di rosanero: ecco il motivo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi