PayPal e la partnership con i club sportivi: l’esperienza Phoenix Suns
Nell’attuale panorama economico globale, l’intersezione tra tecnologia e sport è diventata sempre più prominente. PayPal, un gigante globale nei servizi di pagamento online, ha riconosciuto il potenziale di questa sinergia, stabilendo partnership strategiche con entità sportive di primo piano. Una delle più notevoli e che ha fatto il giro del mondo, riguarda l’accordo con la squadra di NBA Phoenix Suns. Si tratta di un rapporto di lavoro che non solo dà notevoli vantaggi alle due parti, ma anche ai fan del club di basket.
PayPal e Phoenix Suns, un rapporto nato nel 2018
Una partnership che nessuno si aspettava, arrivata da un giorno a un altro. Nel 2018 le due parti, con un comunicato, hanno dato il via a un lungo rapporto di collaborazione che ha portato la scritta del noto sistema di pagamento sulle divise degli atleti. Oltre a ciò, l’accordo prevede anche numerosi vantaggi per i tifosi dei Phoenix Suns: infatti, PayPal è diventato parte integrante dell’app del club, permettendo agli utenti di acquistare con estrema facilità tutto il merchandising e i biglietti per le partite.
D’altronde lo si sa, PayPal è famosissimo per i suoi protocolli di sicurezza, che lo rendono il leader del settore. Non a caso è riuscito a espandersi in tutto il mondo, arrivando anche nel gioco d’azzardo. Sì, ormai sono realtà i Casinò online PayPal, ovvero piattaforme di gioco che utilizzano l’azienda statunitense come uno dei metodi di pagamento principali.
Un accordo del genere ha permesso al marchio Phoenix Suns di espandersi oltre i confini nazionali, strizzando l’occhio anche ai fan presenti in altre zone del mondo. L’attenzione per lo spettatore, per la sua esperienza e il suo benessere, sono al centro di questo accordo che continuerà fino alla stagione 2026.
Accordo fino al 2026
È notizia di qualche settimana fa che Phoenix Suns e PayPal hanno raggiunto un accordo per l’estensione della partnership che continuerà fino alla stagione NBA 2026. L’azienda statunitense continuerà a essere lo sponsor della maglia, continuando quanto già deciso nel 2018. Come se non bastasse c’è un forte impegno, da parte delle due parti di supportare le piccole imprese in tutta la Valley, oltre che migliorare le esperienze dei fan, sempre al centro del progetto.
PayPal, quindi, continuerà a essere partner ufficiale del club, rimanendo il metodo di pagamento principale in tutti i canali gestiti dai Suns, per la vendita dei biglietti e degli abbonamenti, il merchandising, come magliette ufficiali e gadget, e addirittura concerti.
Essendo uno dei più grandi accordi di sponsorizzazione nell’NBA, il nuovo accordo tra PayPal e i Phoenix Suns è incentrato su un maggiore impegno a promuovere l’impatto sulla comunità e sulle piccole imprese, tra cui:
- Un programma Jersey Giveback in cui una parte dei proventi di tutte le vendite di maglie sarà donata a organizzazioni no profit locali.
- Un programma ampliato Support Our City, originariamente lanciato nel 2022 per amplificare le piccole imprese locali di proprietà dei nativi americani come parte dell’iniziativa ORIGINATIV stagionale dei Suns.
- Un programma di alfabetizzazione finanziaria per espandere le opportunità economiche per le comunità svantaggiate della Valle.
LEGGI ANCHE
Buongiorno da Ronzone: foto e video dal ritiro rosanero
Repubb. – Il nome di Frabotta per l’esterno che manca
Palermo-Trento, cambia l’orario del match: la nota dei rosa
CorSport – Tramoni-Sibilli affare Palermo: maxi scambio col Pisa
Reggina, Ilari è il nuovo proprietario: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi