Calciomercato Palermo, siamo al giro di boa! Tutti gli incastri possibili
Giro di boa per la sessione di calciomercato che, partita il primo di luglio entrerà domani nel suo secondo e ultimo mese di contrattazioni, salvo rinvii sempre possibili nella situazione di incertezza che caratterizza questa Serie B per i vari ricorsi pendenti.
Al giro di boa anche la nostra immancabile tabella che tiene traccia dei rumors e delle indiscrezioni di calciomercato, consentendoci di non perdere mai la bussola in questa vorticosa girandola di nominativi accostati ogni giorno alla compagine palermitana.
TifosiPalermo in ritiro: orari, appuntamenti e dirette
Palermo ammazza campionato? Non è così
Possibili operazioni di mercato che devono però fare i conti con la lista over, in questo momento per il Palermo del tutto esaurita, con le cessioni di elementi in organico che si renderebbero necessarie per far posto ad eventuali nuovi over in grado di alzare ulteriormente il livello della rosa.
In tal senso è di questi minuti la notizia rilanciata da Trivenetogol.it secondo la quale il centrocampista Jeremie Broh sarebbe molto vicino alla Triestina, mentre Samuele Damiani non è ancora convintissimo della destinazione in lega pro.
Calciomercato Palermo, nuovo nome per il centrocampo? Le ultime
La cessione di Broh dovrebbe essere con la formula del prestito e, secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, verrebbe compensata con l’acquisto dal Trento del centrocampista centrale Christopher Attys.
Attys, sul quale ci sarebbe anche l’interesse del Venezia, è un under di 22 anni nato in Francia ma con nazionalità di Haiti, che nello scorso campionato ha collezionato con la maglia trentina 17 presenze realizzando anche 3 goal e un assist.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e successivamente trasferitosi in Trentino dopo alcune esperienze in prestito, il giovane Christopher Attys consentirebbe di rimpinguare la panchina rosanero a centrocampo, senza appesantire la lista over e lasciando disponibile il posto eventualmente liberato da Broh per un possibile colpo over di livello.
Calciomercato Palermo, possibile partenza per Broh: le ultime
Attys ma non solo …
Altra voce quella di Borrelli: nella scorsa stagione si rilevano 23 presenze con i ciociari condite da sei goal e un assist, un buon bottino se si considera che il giovane non partiva di certo come titolare nello scacchiere gialloazzurro.
Si tratterebbe di una soluzione in grado di compensare l’eventuale partenza di Edoardo Soleri, ottenendo, come per l’operazione Broh/Attys, l’effetto di liberare un posto over da utilizzare in zone del campo più bisognose come ad esempio la sinistra d’attacco.
In conclusione un giro di boa che sembra prefigurare delle manovre di calciomercato a incastro del duo Bigon-Rinaudo, tra cessioni e nuovi acquisti, con l’obiettivo di svincolare over su ruoli dove può essere più affine un’alternativa under e liberare posti in lista su altri ruoli dove si è attualmente scoperti di over.
Calciomercato Palermo, interesse per un attaccante del Frosinone: le ultime
Ci riferiamo in particolare ai ruoli di esterno d’attacco come detto, ma anche di terzino sinistro, per i quali sono sempre in pole rispettivamente Rivas e Di Chiara, in attesa di novità dal TAR sulla situazione della Reggina.
David Majorca
Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato
LEGGI ANCHE
Calciomercato Catanzaro, preso un ex obiettivo del Palermo
GdS – C’è ancora tanto da fare
Calciomercato Como, si pesca in Serie A: i dettagli
VIDEO – Palermo, alla scoperta delle nuove maglie
Corini: “Tutti vogliamo vincere. Mercato? Vi dico”
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…