Palermo, parlando di calcio giocato, che mese di agosto ci aspetta?
Corsi, ricorsi, sentenze e appelli: non è difficile che i tifosi possano confondersi in questa ennesima estate tormentata per la serie B che vorrebbe partire regolarmente il 18 agosto ma deve attendere la decisione della Figc che invece preferirebbe aspettare l’ultimo grado di giudizio del Consiglio di Stato del 29 agosto.
TifosiPalermo in ritiro: orari, appuntamenti e dirette
Palermo ammazza campionato? Non è così
La Lega B suggerisce di iniziare comunque, inserendo le famose X e Y al posto delle squadre che si stanno giocando la cadetterai a suon di carta bollata. In tutto questo, che mese ci aspetta dal punto di vista degli impegni ufficiali per la squadra di Corini? Facciamo un minimo di chiarezza ipotizzando un inizio regalare del campionato, ovviamente con le due incognite X ed Y (leggasi Reggina, Lecco oppure Brescia e Perugia).
Palermo, tutto fatto con la Salernitana: in arrivo Valencia
Il primo impegno dove avranno peso i tre punti sarà sabato 12 agosto quando i rosanero andranno a Cagliari per il turno secco di Coppa Italia. In caso di passaggio del turno all’orizzonte si profilerebbe una fra Udinese e chi vince fra Catanzaro e Foggia.
Poi, nell’anticipo di venerdì 18 agosto, via al campionato e Palermo impegnato in trasferta a Bari nella gara serale che da inizio al torneo cadetto.
Calciomercato Palermo, siamo al giro di boa! Gli incastri possibili
Sabato 26 agosto il Palermo dovrebbe fare il suo debutto casalingo ma becca la X e dunque turno di riposo e niente debutto fra le mura amiche. A seguire, il calendario sorteggiato sul Lago di Como, prevede un turno infrasettimanale martedì 29 agosto con la squadra di Corini che andrà nuovamente in trasferta e questa volta a Reggio Emilia contro la neopromossa Reggiana. Insomma per tutto il mese di agosto solo trasferte per il Palermo che giocherà al Barbera sabato 2 settembre contro un’altra neopromossa, la Feralpisalò. Poi la pausa del campionato per le gare delle nazionali e ripresa sabato 16 settembre con la trasferta di Ascoli.
Calciomercato Palermo, nuovo nome per il centrocampo? Le ultime
Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato
LEGGI ANCHE
Calciomercato Catanzaro, preso un ex obiettivo del Palermo
GdS – Soleri al Brescia «libera» la pista Borrelli
Calciomercato Ascoli, dal Mondiale in Serie B: colpo ad un passo
Calciomercato Pisa, per la trequarti piace un palermitano: le ultime
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…