TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Corini

Corini: “Ceccaroni sta facendo bene. Aspetto colpi importanti dal mercato”

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della stampa durante la conferenza stampa a due giorni dalla sfida di Serie B contro il Bari. Il tecnico rosanero ha svelato alcune scelte di formazione parlando anche della condizione fisica della rosa. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Corini

Il tecnico rosanero esordisce parlando della sfida contro il Cagliari: “I supplementari sono parte integrante della Coppa Italia, ma sui 90 minuti abbiamo fatto un’ottima gara contro coloro che hanno vinto i playoff. Il Cagliari è una squadra di Serie A con Oristano in più che avevamo seguito anche noi. Abbiamo preso gol su calcio d’angolo, ma il rammarico è il 2-1, concedendo un cross ed è successo quello che succede raramente. Non si può dire che abbiamo smesso di lavorare, continueremo a fare errori, ma meno. La prestazione dà fiducia però in vista di Bari“.

Scorso anno sfida contro il Cagliari e Stulac: “Stulac ha avuto all’inizio problemi di adattamento, poi l’infortunio e ora sta recuperando bene visto i mesi di inattività. Anche nella fase di non possesso abbiamo retto bene, anche sui laterali. Abbiamo fatto anche buona fase difensiva, e se si pensa sui 90 minuti abbiamo raggiunto lo 0-0. Quindi questo tipo di gioco è quello che vogliamo portare avanti”.

Sul terzino sinistro: “Il mercato ci ha dato nuovi innesti, il reparto di sinistra è in sofferenza dove ho dovuto adattare Ceccaroni che sta facendo bene, nonostante non sia il suo ruolo e si vede lo spessore del giocatore. Si aspetta sicuramente qualcosa di importante, sia a sinistra che in altri reparti. Abbiamo una gara importante a Bari, poi abbiamo 10 giorni per preparare quella con la Reggiana e chiudere un buon mercato”.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Bari, doppio colpo in vista del Palermo: le ultime

Bari-Palermo torna un anno dopo, ma con due squadre “diverse”

Gare a porte chiuse: il regolamento. Non tutti sanno che …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER