Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della stampa durante la conferenza stampa a due giorni dalla sfida di Serie B contro il Bari. Il tecnico rosanero ha svelato alcune scelte di formazione parlando anche della condizione fisica della rosa. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Corini
Sulla prossima sfida e calciomercato: “Abbiamo volontà di far bene sul mercato e la società sta lavorando bene e vogliamo ancora alzare il livello. Penso che possano arrivare nuovi giocatori ma dopo Bari. Il Bari è stato molto competitivo ed hanno fatto un campionato di grande livello lo scorso anno e probabilmente meritavano la Serie A per quello dimostrato ma i playoff sono un terno al lotto. Hanno fatto acquisti importanti come Menez e Nasti e puntano ad essere protagonisti come noi. Vuol dire che lotteremo per la Serie A, come detto da Gardini e Galassi, e farò il massimo per alzare il livello della squadra. Vogliamo tornare a essere competitivi e fare il massimo”.
Su Bari-Parma: “Il Bari è una squadra forte, che ha perso col Parma che sarà anche una protagonista della Serie B e il risultato ha certificato il lavoro fatto. Il Bari è in una fase di transizione e noi vogliamo sfruttare il ritiro e la prestazione a Cagliari e vogliamo vincere. Hanno capito l’errore del secondo gol col Cagliari e devono capire che ognuno di loro deve stare attento e concentrato, perché un momento può cambiare una partita”.
Su Lucioni e Torretta: “È stato preso perché è un giocatore di qualità e numeri importanti. Domina a livello di personalità e quindi è fondamentale sia per lavoro tecnico che emotivo ma anche di conduzione all’interno della gara. La partita di Cagliari certifica il suo valore. Torretta? È straordinario per il club e con un potenziale incredibile, ci sono cose da sistemare ma abbiamo una casa nostra. Quando siamo entrati è stata un’emozione unica, anche pensando al mio tempo come giocatore, che ci allenavamo al Tenente Onorato che ringraziamo. Ma il centro sportivo è un cambiamento importante“.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Bari, doppio colpo in vista del Palermo: le ultime
Bari-Palermo torna un anno dopo, ma con due squadre “diverse”
Gare a porte chiuse: il regolamento. Non tutti sanno che …
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi