Michele Mignani, tecnico del Bari, è intervenuto ai microfoni della sala stampa in vista del primo impegno stagionale contro il Palermo. Il match, valevole per la 1a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena il 18 agosto, alle ore 20:30, allo stadio San Nicola. Di seguito l’analisi dell’allenatore dei galletti in merito al primo anticipo di B della stagione.
Le dichiarazioni di Mignani
Le prime domande si sono concentrate sui nuovi acquisti a disposizione di Mignani: “Scheidler? Sta benissimo ed è dentro questo progetto, salvo proposte da altre società, sa trattare bene la palla, pur non tirando in porta tante volte a partita, Menez lo considero disponibile, salvo problematiche nell’ultimo allenamento. Abbiamo preso il portiere che cercavamo ed Edjouma lo abbiamo seguito a lungo e rinforza il centrocampo, da mezzala o sulla trequarti. Mi sembra ovvio che quel che viene fatto sul mercato passi da una condivisione tra me e Polito. Sia Brenno che Edjouma potranno essere del match. Anche Maiello sta molto meglio”.
Spazio anche per qualche considerazione sull’avversario di domani, il Palermo: “Quest’anno è stato un anno positivo, con un grande bagaglio di esperienza per me, lavorando con giocatori evoluti, e dovendosi sempre migliorare ed aggiornare. Ho dimostrato che posso allenare in B. Il Palermo è una squadra che ha allenatore e buona parte dell’organico dell’anno scorso. Corini è molto bravo. D’Errico deve scontare quattro giornate di squalifica, ma ne conosco pregi e difetti. Diaw è un giocatore che ha fatto bene in questa categoria, fisicamente sta bene. È molto in gamba, potrebbe giocare dal primo minuto già domani. Tutte le partite sono esami, con i relativi risultati richiesti dal club. Spesso bisogna scindere la prestazione dal risultato, ma non devo giustificarmi o prendermi i complimenti, devo solo cercare di portare il Bari il più in alto possibile. Non è possibile nel calcio di oggi avere la squadra pronta al primo giorno di ritiro. Sul piano fisico, col Parma abbiamo fatto discretamente, controllando i dati dei Gps. Dobbiamo lavorare su testa e gambe”.
LEGGI ANCHE
Palermo, amichevole con il Melita: il comunicato
Calciomercato Palermo, cercasi terzino sinistro: il punto
Serie B, inizia il torneo: le prime giornate e il calendario dei rosa
Caso Reggina, arriva anche l’astensione lavorativa. Il comunicato
Serie B, Brunori in top 10: la classifica giocatori per valore di mercato
Corini: “In corso diverse trattative. Morutan? Vi dico”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi