Palermo – I rosanero ripartono con il dilemma del rigorista
Di Mariano, che ha sbagliato il penalty a Bari, aveva scalzato Brunori dopo gli errori dell’anno scorso. Sotto accusa anche il centrocampo.
Corini attende altri quattro giocatori prima della fine del calciomercato.
Questo il titolo di Repubblica , oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone si concentra sul match d’esordio della nuova stagione di Serie B contro il Bari al San Nicola, pareggiato dal Palermo 0-0. Diverse le difficoltà emerse dalla gara contro i Galletti: prima fra tutti quella riguardante i calci di rigore. Ancora una volta, infatti, quello dei tiri dagli undici metri resta un incubo proprio per la mancanza di freddezza dal dischetto. Colpe affibbiate anche al centrocampo e alla prestazione tecnica del reparto offensivo.
Nel corso della preparazione precampionato, tra i vari test effettuati, l’unico finalizzatore dal dischetto tra Brunori, Soleri e Insigne era stato l’ex Juve. Il capitano rosanero, inoltre, è stato autore dei 4 rigori centrati (sui 12 assegnati in totale) nella stagione precedente e la storia sembra ripetersi anche in questa nuova edizione cadetta.
Sulla prestazione all’esordio nessun dubbio (o quasi). I rosanero sono partiti sulla falsariga della stagione 2022/2023: un pareggio dal sapore amaro che, complice appunto il flop al rigore, aveva l’aspetto di una vittoria. Nonostante la superiorità numerica ottenuta nel secondo tempo e il possesso palla nettamente in favore dei rosanero il risultato è rimasto piantato sullo 0-0.
Sull’assetto tattico lo stesso Corini ha espresso la necessità di avere ulteriori forze fresche dal mercato. Probabilmente l’ultimo arrivato in casa rosanero, Lund, che sarà ufficilizzato nella giornata di domani, e il rientro dell’infortunato Aurelio risolveranno i problemi a sinistra. Dall’altra parte, a destra, servirebbe una spinta maggiore di quella che potrebbe dare Mateju. Davanti, in attacco, l’allenatore bresciano necessita di un sostituto a Di Mariano e Insigne: chissà che in questi ultimi 12 giorni di sessione non si concretizzi qualcosa.
Palermo, il pareggio fa bene alla promozione in A: ecco perché
Lund-Palermo: è fatta! Domani la firma
Mignani: “Il calcio è cambiato, il rosso su Vasic è un esempio”
Calciomercato Verdi, vicino il ritorno in Serie B: le ultime
FOTO – Palermo, cresce il numero degli abbonati: il dato
LEGGI ANCHE
Corini: “Dobbiamo ancora lavorare sul mercato. E sul rigore…”
Palermo, visto che Lund? Vittoria e assist ai preliminari di Europa League
Calciomercato Palermo, parte il rush finale per completare la rosa
Calciomercato Bari, ecco una nuova ufficialità: la nota
Bari-Palermo 0-0, gara a reti bianche e quanti rimpianti per i rosa
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi